Home

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: LE VARIABILI DIMENSIONALI DI UN AMBIENTE

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: LE VARIABILI DIMENSIONALI DI UN AMBIENTE di Geom. Mario Spanu Continuando la nostra serie di articoli riguardanti l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’aiuto del testo “Progettare…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: I PARCHEGGI

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: I PARCHEGGI di Geom. Mario Spanu Continuiamo la nostra serie di articoli riguardanti l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’aiuto del testo “Progettare senza barriere architettoniche di…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: le 6 caratteristiche dei SERVIZI IGIENICI e le modalità di progettazione

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: le 6 caratteristiche dei SERVIZI IGIENICI e le modalità di progettazione di Geom. Mario Spanu Con questa serie di articoli inizieremo l’analisi dei singoli ambienti e…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: le 3 componenti di un edificio e i vari livelli qualitativi richiesti nei diversi tipi di edilizia

Continuiamo la serie di articoli che esaminano i requisiti necessari per un edificio residenziale al fine di poter essere vivibile anche dalle persone con limitate capacità motorie o sensoriali, in…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: I 3 aspetti da garantire nelle campo di applicazione “privato”

di Geom. Mario Spanu L’eliminazione delle barriere architettoniche è – per fortuna – una delle azioni divenute imprescindibili nella progettazione di qualsiasi edificio strada o bene sia pubblico che privato.…

Lecce, 16 febbraio : Aperta – visioni sull’accessibilità dei luoghi della cultura e del divertimento in Italia”

Si terrà il 16 febbraio a Lecce l’evento finale della campagna nazionale Accessibility is cool “Aperta – visioni sull’accessibilità dei luoghi della cultura e del divertimento in Italia” “Aperta –…

Percorsi di comunità Accessibili Toscana

Al via i Percorsi Formativi per Comunità Accessibili in Toscana

  La Regione Toscana, attraverso il CRID (Centro Regionale di Informazione e Documentazione per l’Accessibilità) e in collaborazione con Anci Toscana, ha dato il via al progetto “Percorsi formativi per…

Quotidianità e barriere architettoniche - Convegno 1 luglio 2017 Benevento

Quotidianità e Barriere Architettoniche: Convegno AITO 1 Luglio a Benevento

L’AITO Sezione Campania organizza con partenariato del Comune di Benevento il Convegno formativo  “Sfide occupazionali:quotidianità e barriere architettoniche”- Sabato 1 Luglio 2017 presso il Palazzo Paolo V. Parteciperà ItaliAccessibile. L’Associazione…

Convegno Casalbore (Av), “Le aree rurali in cammino verso lo sviluppo turistico”. Partecipa ItaliAccessibile

Convegno Casalbore (Av), “Le aree rurali in cammino verso lo sviluppo turistico”. Partecipa ItaliAccessibile con sopralluogo per l’accessibilità alla Torre Normanna di Casalbore(Av) Sabato 6 maggio si è tenuto il…

Cinema a Ruota Libera – Segnalazione di Cinema Accessibili

Cinema a Ruota Libera – Segnalazione di Cinema Accessibili “Cinema a ruota libera” è un nuovo progetto rivolto alle persone con disabilità creato da Carlo Guglielmo Vitale, un disabile con la…

 

Dimensione carattere