A Ravenna strutture balneari “Autism Friendly Beach”

A Ravenna strutture balneari “Autism Friendly Beach”

13 Maggio 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5480volte!

Dopo Rimini, anche a Ravenna avrà dellele strutture ricettive e balneari per accogliere in modo consapevole persone e ragazzi autistici.

La formazione del 26 e il 27 maggio sarà rivolta ad albergatori e a titolari di bagni è promossa dal Consiglio territoriale del mare, in collaborazione con l’associazione Operautismo e mira a creare competenze nell’accoglienza.

friendly autismo beach 300x169 - A Ravenna strutture balneari "Autism Friendly Beach"La partecipazione alle due giornate di formazione, nella sala auditorium dell’ufficio territoriale del mare in piazzale Marinai d’Italia 19, prevede un attestato e una certificazione, nonché l’inserimento della ragione sociale delle strutture “friendly” in elenchi pubblicati sui siti dedicati alle famiglie dove sono presenti persone autistiche.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Il Comune di Ravenna, con l’avvio di questa opportunità, vuole offrire le condizioni migliori sotto il profilo interpersonale a queste persone e ha anche lo scopo di alzare la qualità delle strutture turistiche per essere all’altezza delle esigente di tutte le famiglie.

Una trentina di operatori del campeggio Villaggio del Sole di Marina Romea della Società gestione campeggi srl hanno per primi sperimentato la formazione rivolta nello specifico a questa tipologia di strutture e si spera che moltisisme altre strutture aderiranno all’iniziativa.

Questo articolo è stato letto 5480volte!