Proposta Vacanze accessibili Toscana

Proposta Vacanze accessibili Toscana

8 Agosto 2012 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 3929volte!

logo-italiaccessibile-altaqualità-verde-300x250

Proposte di Italia Accogliente Accessibile

 

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Soggiorno accessibile nelle campagne toscane (prov. Arezzo)

 

 

foto-lucignano

 

La Casa Vacanze proposta da Italia Accessibile è in provincia di Arezzo (AR), nel mezzo della campagna toscana (vicino ad Arezzo, Siena, Cortona e Montalcino) ed è composta da 51 camere totalmente accessibili e 10 bungalows, 9 dei quali accessibili.

Le confortevoli camere sono luminose, silenziose, arredate con eleganza e sono dotate di doccia, telefono, TV, frigobar e aria condizionata. Sono inoltre pensate per accogliere senza barriere persone con difficoltà motorie.

I 10 bungalows, di cui 9 da 3 posti ed 1 da 5 posti sono immersi nel parco retrostante e sono costituiti da ingresso–cucina, camera da letto, bagno, impianto di aria condizionata in estate e pompa di calore in inverno, stufa elettrica come riscaldamento. I bungalows sono dotati di biancheria e la cucina possiede tutti gli accessori per poter essere indipendenti nella ristorazione dall’albergo.

Oltre ad un ottimo ristorante e il bar, offrono un ampio giardino, sale riunioni e sale multiuso. L’ampia palestra attrezzata, le due piscine (una delle quali al coperto e riscaldata) ed un campo da tennis, completano l’offerta disponibile all’interno della struttura. Ai clienti sono anche disponibili dei minibus accessibili, con i quali si organizzano escursioni senza barriere nei dintorni, è infatti possibile visitare agevolmente città d’arte come Siena, Arezzo, Perugia e Firenze. In meno di mezz’ora si possono raggiungere la splendida Val d’Orcia con Montepulciano, Montalcino e Pienza, godendo delle ricchezze sia storiche sia enogastronomiche di questi luoghi. Il piccolo borgo di Lucignano è un chiaro esempio di architettura medievale, costituita da vari anelli viari concentrici che ne facevano un importante presidio difensivo e una risorsa strategica ambita dalle signorie dell’epoca. Nel corso dei secoli la cittadina ha mantenuto inalterato il proprio fascino, e ancor oggi è meta di turisti provenienti da tutta Europa, grazie anche al patrimonio artistico ottimamente conservato; grande rilevanza storica hanno la Rocca Senese (XIV), la Fortezza Medicea, la Chiesa di San Francesco (XIII secolo), mentre il Museo Comunale ospita pregevoli opere dal XIII secolo al XVIII secolo.

Per informazione : italiaccessibile@gmail.com

Questo articolo è stato letto 3929volte!