Parco dei Suoni Palermo, venerdì 5 novembre un evento dedicato a bimbi e ragazzi speciali

Parco dei Suoni Palermo, venerdì 5 novembre un evento dedicato a bimbi e ragazzi speciali

3 Novembre 2021 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 524volte!

Si svolgerà venerdì 5 novembre prossimo, al Parco dei Suoni – corte dell’Istituto dei Ciechi Florio e Salamone – in via Angiò a Palermo, un pomeriggio di festa dedicato a ragazzi e giovani con neurodiversità. Il via a partire dalle 16.30 con la consegna dell’attrezzatura cardio fitness donata a Vivi Sano, Onlus che gestisce la struttura, dagli americani della Windstar Cruises.

Seguirà la premiazione di società e atleti distintisi nelle gare regionali e nazionali 2021 di atletica leggera paralimpica organizzate dalla Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Infine, il pomeriggio si concluderà con la presentazione della “Vivi Sano Sport Academy”, una nuova iniziativa del gruppo Vivi Sano che prevede attività di avviamento alla pratica sportiva di persone con disturbi del neurosviluppo e deficit neurosensoriale. Dal bimbo autistico o con sindrome di Down all’adulto ipovedente o con gap fisico, con un offerta sportiva multidisciplinare che prevede, solo dopo il primo anno di attività, una specializzazione sportiva. Le attività della academy verranno condotte da operatori specializzati – tecnici sportivi e terapisti – presso il Parco dei Suoni.

Questo articolo è stato letto 524volte!