Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 1919volte!

Si svolgerà venerdì 5 novembre prossimo, al – corte dell'Istituto dei Ciechi Florio e Salamone – in via Angiò a Palermo, un pomeriggio di festa dedicato a ragazzi e giovani con neurodiversità. Il via a partire dalle 16.30 con la consegna dell'attrezzatura cardio fitness donata a Vivi Sano, Onlus che gestisce la struttura, dagli americani della .

Seguirà la premiazione di società e atleti distintisi nelle gare regionali e nazionali 2021 di paralimpica organizzate dalla (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Infine, il pomeriggio si concluderà con la della “ Academy”, una nuova iniziativa del gruppo Vivi Sano che prevede attività di avviamento alla pratica sportiva di persone con disturbi del neurosviluppo e deficit neurosensoriale. Dal bimbo autistico o con sindrome di Down all'adulto ipovedente o con gap fisico, con un offerta sportiva multidisciplinare che prevede, solo dopo il primo anno di attività, una specializzazione sportiva. Le attività della academy verranno condotte da operatori specializzati – tecnici sportivi e terapisti – presso il Parco dei Suoni.

Questo articolo è stato letto 1919volte!

Ti potrebbe interessare anche

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: