Pallanuoto Fisdir, disputato a Palermo il I Campionato Regionale con i Delfini Blu protagonisti assoluti

Pallanuoto Fisdir, disputato a Palermo il I Campionato Regionale con i Delfini Blu protagonisti assoluti

7 Ottobre 2021 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 972volte!

Protagonista del I Campionato Regionale di pallanuoto firmato Fisdir Sicilia, disputatosi domenica scorsa, 3 ottobre, all’interno della Piscina Comunale di via del Fante, a Palermo, la compagine cittadina dell’ASD Delfini Blu che, per l’occasione, è stata suddivisa in due squadre (la bianca e la “nera”) che si sono affrontate in due match, lasciando l’ultima parola e la vittoria della gara alla fase dei rigori. Presenti alla giornata, effettuando anche le attività di premiazione, il delegato regionale Fisdir Sicilia, Roberta Cascio, e il delegato provinciale CIP Palermo, Stefano Saitta.

Schierati in acqua, gli atleti Riccardo Lucà che, insieme a Giulio Ferrante, Davide Ramondo ed Eros Negro, si è aggiudicato il titolo di bomber della giornata, seguiti da Pietro Chimirri, Eduardo “Edy” Scarnò e Marco Genovese che si sono maggiormente espressi nella prima parte della competizione, mentre Gabriele Alighieri, Nicolò Bonsignore, Giuseppe Inciardi, e Antonino Lo Verde hanno dato il loro meglio nella seconda parte. Nicolò Pace, Alessio Casalicchio e Giubilo Domenico, invece, pur non avendo realizzato gol, hanno saputo supportare e creare assist al resto delle rispettive squadre.

Un confronto molto equilibrato durante il quale, ad emergere, sono stati principalmente fair play, spirito di squadra e sostegno reciproco, ma anche numerose azioni da gol culminate con la palla in porta o con una deviazione verso la traversa, con la fase dei rigori a chiudere la giornata sportiva.

La classifica individuale, quindi, vede Riccardo Lucà, Giulio Ferrante, Davide Ramondo ed Eros Negro in testa con 6 punti, seguiti da Pietro Chimirri, Eduardo “Edy” Scarnò, Marco Genovese Gabriele Alighieri, Nicolò Bonsignore, Giuseppe Inciardi, e Antonino Lo Verde con 3 punti e Nicolò Pace, Alessio Casalicchio e Giubilo Domenico con 0 punti, mentre la classifica di Società vede la solitaria ASD Delfini Blu a 45 punti.

 

📷 Link —> Album fotografico FB

 

Fonte: ufficio stampa Fisdir Sicilia

Questo articolo è stato letto 972volte!