Si è chiu­so il si­pa­rio an­che per il Cal­cio a 5 fir­ma­to Fi­sdir Si­ci­lia, che ha vi­sto nel­l’ul­ti­ma fase di Cam­pio­na­to Re­gio­na­le di­spu­ta­ta­si lo scor­so 1 ot­to­bre a Mes­si­na il suo atto con­clu­si­vo. Ad ag­giu­di­car­si l’am­bi­to tro­feo ed il ti­to­lo di cam­pio­ne re­gio­na­le, l’A­SD Del­fi­ni Blu di Pa­ler­mo.

In una sta­gio­ne che ha evi­den­zia­to la co­stan­te cre­sci­ta del mo­vi­men­to pa­ra­lim­pi­co re­gio­na­le e na­zio­na­le, an­che per gli atle­ti del Cal­cio a 5 è tem­po di tor­na­re ne­gli spo­glia­toi con un bel ca­ri­co di me­da­glie e sod­di­sfa­zio­ni. Pri­mi tra tut­ti, gli atle­ti del­la Del­fi­ni Blu che, ca­pi­ta­na­ti da Ma­ri­na Bel­lo­mo e dal suo fol­to team di tec­ni­ci e pro­fes­sio­ni­sti, ha con­qui­sta­to la vet­ta del po­dio re­gio­na­le di di­sci­pli­na con 138 pun­ti da­van­ti alla APD Vivi Sano Sport, se­con­da con 55 pun­ti, e la ASD Vita Nova ter­za con 40 pun­ti al­l’at­ti­vo.

Sul ver­san­te in­di­vi­dua­le, pri­meg­gia sul po­dio del­la clas­se C21 con 12 pun­ti Da­vi­de Mi­glio­re, neo cam­pio­ne del mon­do Ju­do­wn di judo ed atle­ta eclet­ti­co, po­lie­dri­co e ver­sa­ti­le su vari fron­ti di­sci­pli­na­ri, da­van­ti al ram­pol­lo di casa Pro­ject Di­ver, Igor Ca­ta­la­no al se­con­do po­sto con 10 pun­ti e, ex ae­quo, i tes­se­ra­ti ASD Vita Nova Mas­si­mo Dia­na e Vin­cen­zo Fu­na­ro al ter­zo po­sto con 9 pun­ti. Per quan­to ri­guar­da, in­ve­ce, la clas­si­fi­ca fi­na­le per la clas­se Pro­mo­zio­na­le, sono i Del­fi­ni Blu ad oc­cu­pa­re to­tal­men­te il po­dio con Ga­brie­le Si­ra­cu­sa in vet­ta con 13 pun­ti to­ta­li, se­gui­to da Ni­co­lò Pace al se­con­do con 11 pun­ti, ed in­fi­ne il pari me­ri­to di Ric­car­do Lucà e Die­go Man­da­la che con­qui­sta­no il ter­zo gra­di­no. In­fi­ne, la clas­si­fi­ca del­la clas­se Open, vede al pri­mo po­sto con 9 pun­ti l’a­tle­ta del­la ASD Vita Nova An­to­ni­no Di Bia­se,  se­gui­to da un tri­plo ex ae­quo con Gino Quin­ci, ram­pol­lo di casa ASD Pa­ra­lim­pi­ca Mimì Ro­do­li­co, An­drea Sa­ciot­ti (ASD Oriz­zon­te) e Gia­co­mo Ab­ba­te (ASD Ra­dio­sa) al se­con­do po­sto con 4 pun­ti ed in­fi­ne, a chiu­de­re il po­dio con 2 pun­ti, Ni­co­lò Sta­bi­le (ASD Pa­ra­lim­pi­ca Mimì Ro­do­li­co).

 

Fonte: Ufficio stampa Fisdir Sicilia


Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *