Maratona Telethon: dall’8 al 14 dicembre in tv, alla radio e sul web

Maratona Telethon: dall’8 al 14 dicembre in tv, alla radio e sul web

11 Dicembre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4828volte!

telethon2014-italiaccessibileFabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli sono i volti di questa venticinquesima edizione. Insieme a loro tantissimi altri mattatori della televisione pubblica italiana che, con la loro simpatia e popolarità, ci aiuteranno a far correre più veloce il numeratore e raggiungere nuovi importanti record.

Venerdì 12 dicembre, una serata indimenticabile insieme

Per raccontare le storie di chi ogni giorno combatte con malattie incurabili, sulle quali spesso non esiste ricerca e perché sempre più persone si uniscano alla battaglia di Telethon venerdì 12 dicembre, in prima serata su RaiUno, va in onda il Charity Show #IOESISTO.

Insieme a conduttori di eccezione come Massimo Giletti, Cristina Parodi e Flavio Insinna tantissimi ospiti speciali, tra cui Paola Cortellesi, gli Zero Assoluto e molte sorprese ancora.

Affarituoi e Charitystars speciale Telethon

Non sono pacchi, ma aste vere, con oggetti unici e esperienze imperdibili, quelle che lancerà durante Flavio Insinna direttamente Affari tuoi, tutti i giorni su Raiuno a partire dalle 20,35. Le aste proseguiranno con una puntata speciale domenica 14 dicembre in diretta su Raiuno. Per non perdere la maglia di Francesco Totti in Inter-Roma, un allenamento con i campioni del rugby e tantissime altre aste esclusive seguici su Affari tuoi e fai la tua offerta su CharityStars speciale per Telethon.

Una settimana insieme in tv e in radio

Insieme ai grandi speciali realizzati in coproduzione con Rai, sono tantissimi i programmi televisivi e radiofonici che ospitano le storie di Telethon e aiutano la nostra fondazione a sostenere chi ogni giorno lotta contro una malattia genetica. Segui il palinsesto delle nostre storie.

In piazza il 13 e 14 dicembre

Sono circa duemila le piazze italiane che nelle giornate del 13 e 14 dicembre ospiteranno un banchetto Telethon. I nostri volontari, insieme a quelli dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e ai volontari di Avis distribuiranno in quei giorni i cuori di cioccolato, al latte e fondente, prodotti da Caffarel per Telethon. Scopri il banchetto con i cuori di cioccolato più vicino.

Sul web

Ogni anno di più il web si conferma protagonista. Lo fa grazie all’iniziativa in collaborazione con CharityStars, offrendo a tutti gli utenti l’opportunità di aggiudicarsi oggetti unici e allo stesso tempo sostenere la lotta di chi ogni giorno combatte contro una malattia genetica. Oltre alle aste online, i principali protagonisti del web come Facebook, Twitter, Groupon e Amazon sono schierati a sostegno di Telethon.

La nostra maratona è #ognigiorno

In continuità con le ultime edizioni, quest’anno lo slogan che accompagna la maratona tv è “La nostra maratona è #ognigiorno“. Dopo aver ricordato in questi anni che le malattie genetiche rare, seppur dimenticate dai grandi investimenti pubblici e privati, esistono, oggi è importante far comprendere che lo sforzo della Fondazione non si limita alle giornate in tv, ma continua tutto l’anno. Una maratona lunga tutto l’anno in cui a correre non sono i malati da soli. Con loro, infatti, ci sono i nostri ricercatori, i partner e i singoli cittadini che ogni giorno, grazie al loro impegno, rendono il traguardo della cura sempre più vicino.

Questo articolo è stato letto 4828volte!