L’evento “equo e digitale” del 18 ottobre a Benevento accessibile grazie alla collaborazione di italiAccessibile e Abiliatour O.N.L.U.S

L’evento “equo e digitale” del 18 ottobre a Benevento accessibile grazie alla collaborazione di italiAccessibile e Abiliatour O.N.L.U.S

12 Ottobre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 1789volte!

cover_equoedigitale_benevento_2014

Benevento ospiterà la nuova edizione di equo e digitale, stavolta incentrata sul tema della disabilità e su come i moderni supporti tecnologici possano fornire un aiuto alle persone in difficoltà.

Informatici Senza Frontiere, con la collaborazione del blog ItaliAccessibile Circolo di Benevento dell’Associazione L’Ancora APS di Arezzo e di Abiliatour O.N.L.U.S., si è adoperata per rendere fruibile ed accessibile l’evento “equo e digitale” che si terrà a Benevento il 18 ottobre 2014 da tema “Disabilità ed inclusione Digitale suggerendo l’installazione di pedane e percorsi accessibili anche a persone con disabilità motoria.

disability friendly

L’evento si terrà presso Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi di Benevento in zona pedonale.

Al piano terra della struttura sono presenti servizi igienici attrezzati per persone con disabilità, facilmente raggiungibili.

La sala conferenze, sita al 1° piano, è raggiungibile attraverso un ascensore e un percorso, appositamente segnalato, di media lunghezza attraverso il quale si incontrano due gradini muniti di pedane rispettivamente di altezza 32 cm e 10 cm e con larghezza delle porte da cm 80 a 100, è possibile essere accompagnati rivolgendosi al Desk Informazioni presente all’ingresso.

Sempre presso il Desk Informazioni è disponibile anche una sedia a ruote fornita da Abiliatour ad uso dei visitatori con problemi di deambulazione, è possibile prenotarla scrivendo a segreteria@equoedigitale.org.

Se avete bisogno di accedere in auto è possibile avere un permesso speciale segnalandolo almeno 15 giorni prima dell’evento a segreteria@equoedigitale.org.

Informatici Frontiere, ItaliAccessibile ed AbiliaTour O.N.L.U.S. vi invitano a partecipare

Diretta Streaming evento “Equo e Digitale” 18 ottobre 2014 Benevento ore 9:30

Nella giornata del 19 ottobre il Blog ItaliAccessibile Circolo  dell’Associazione L’Ancora APS di Benevento insieme a Abiliatour Onlus organizzeranno un tour accessibile in città rivolto a Tutti i partecipanti dell’Assemblea di Informatici Senza Frontiere che vorranno rimanere in città per ammirare le bellezze artistico-culturali della città. per iscriversi e dare la propria disponibilità rivolgersi a segreteria@equoedigitale.org, italiaccessibile@gmail.com, direzione@abiliatour.it La partenza del tour è prevista davanti alla Rocca dei Rettori per le ore 10.00

 a segreteria@equoedigitale.org

italiaccessibile@gmail.com

direzione@abiliatour.it

La partenza del tour è prevista davanti alla Rocca dei Rettori per le ore 10.00

[banner]

In collaborazione con

Logotype ItaliaAccessibile CMYK 300

Abiliatour

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Traslate

associazione L'Ancora

Per il Programma dell’evento visionare il sito internet http://www.equoedigitale.org/benevento-2014-programma/

Questo articolo è stato letto 1789volte!