Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /web/htdocs/www.italiaccessibile.it/home/blog/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

festival-di-roma-2014-italiaccessibileBlindsight Project, partner per il sociale del Festival Internazionale del Film di Roma e Partner di ItaliAccessibile è lieta di comunicare titoli, sale, orari e metodi di accessibilità, per le proiezioni con sottotitoli e audiodescrizione per le persone disabili sensoriali italiane, offerte dalla IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà a Roma dal 16 al 25 ottobre 2014, presso l’Auditorium Parco della Musica e il Cinema Multisala Barberini.
Saranno quattro le opere italiane, rese accessibili da Subti e MovieReading. Quest’anno il Festival Internazionale del Film di Roma, dal 2010 con Blindsight Project  per l’accessibilità e l’abbattimento barriere, offrirà le proiezioni sia col metodo tradizionale, cioè con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio, come sempre al Cinema Barberini, sia con MovieReading, pertanto fruibile in ogni sala dove ci sarà la proiezione, da tablet o smartphone con propri auricolari. Di seguito informazioni per l’uso della App gratuita MovieReading, quindi sia per sottotitoli che per audiodescrizione.

  • Scaricare l’app gratuita MovieReading e installarla sul proprio dispositivo (smartphone/tablet).

  • Aprire l’app e andare nella sezione “Market”.

  • Scaricare i sottotitoli / le audiodescrizioni del film che si andrà a vedere.

  • Ritirare presso le biglietterie del Festival il biglietto necessario all’accesso in sala (fino ad esaurimento posti disponibili).

  • In sala, riaprire l’app e ricliccare sul titolo del film prescelto, nella sezione “My movies”.

  • Dopo pochi secondi, i sottotitoli appariranno sullo schermo e le audio descrizioni potranno essere ascoltate con i propri auricolari collegati allo smartphone/tablet.

Ogni altra informazione su MovieReading è qui: http://www.moviereading.com/it/support/. Ricordiamo che è decisamente preferibile scaricare prima di entrare in sala sottotitoli o audiodescrizioni!

Blindsight Project rimane a disposizione per ogni informazione riguardo l’accessibilità via email a questo indirizzo: spettacolo@blindsight.eu . Ricordiamo che per ogni informazione su trame, eventi, biglietteria, premi, come arrivare, ecc., c’è il sito del Festival:  http://www.romacinemafest.it/.
Blindsight Project ringrazia di nuovo l’Organizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma per l’impegno mantenuto, sperando che lo stesso possano dimostrarlo  in futuro anche registi e produttori per le loro opere.

[banner]

TITOLI, ORARI E SALE DELLE PROIEZIONI ACCESSIBILI:

Tre Tocchi  (di Marco Risi)

  • 21 ottobre ore 20 Sala Sinopoli. Accessibile su APP gratuita Moviereding per smartphone e tablet.

  • 22 ottobre ore 18 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

La foresta di ghiaccio  (di  Claudio Noce)

  • 23 ottobre ore 19.30 Sala Sinopoli. Accessibile su APP Moviereding.

  • 25 ottobre ore 9.30 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

  • 25 ottobre ore 20.30 Teatro Studio. Accessibile su APP Moviereding.

Buoni a nulla (di Gianni Di Gregorio)

  •  18 ottobre ore 22.30 Santa Cecilia. Accessibile su APP Moviereding.

  • 19 ottobre ore 22.30 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

  • 23 ottobre ore 22.30 Teatro Studio. Accessibile su APP Moviereding.

Biagio  (di Pasquale Scimeta)

  • 24 ottobre ore 19.30 Sala Sinopoli. Accessibile su APP Moviereding.

  • 25 ottobre ore 20 Barberini (accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

Blindsight Proejct (Ufficio Stampa) Roma, 10 ottobre 2014

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *