PROIEZIONI ACCESSIBILI IX EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

PROIEZIONI ACCESSIBILI IX EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

13 Ottobre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4988volte!

festival-di-roma-2014-italiaccessibileBlindsight Project, partner per il sociale del Festival Internazionale del Film di Roma e Partner di ItaliAccessibile è lieta di comunicare titoli, sale, orari e metodi di accessibilità, per le proiezioni con sottotitoli e audiodescrizione per le persone disabili sensoriali italiane, offerte dalla IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà a Roma dal 16 al 25 ottobre 2014, presso l’Auditorium Parco della Musica e il Cinema Multisala Barberini.
Saranno quattro le opere italiane, rese accessibili da Subti e MovieReading. Quest’anno il Festival Internazionale del Film di Roma, dal 2010 con Blindsight Project  per l’accessibilità e l’abbattimento barriere, offrirà le proiezioni sia col metodo tradizionale, cioè con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio, come sempre al Cinema Barberini, sia con MovieReading, pertanto fruibile in ogni sala dove ci sarà la proiezione, da tablet o smartphone con propri auricolari. Di seguito informazioni per l’uso della App gratuita MovieReading, quindi sia per sottotitoli che per audiodescrizione.

  • Scaricare l’app gratuita MovieReading e installarla sul proprio dispositivo (smartphone/tablet).

  • Aprire l’app e andare nella sezione “Market”.

  • Scaricare i sottotitoli / le audiodescrizioni del film che si andrà a vedere.

  • Ritirare presso le biglietterie del Festival il biglietto necessario all’accesso in sala (fino ad esaurimento posti disponibili).

  • In sala, riaprire l’app e ricliccare sul titolo del film prescelto, nella sezione “My movies”.

  • Dopo pochi secondi, i sottotitoli appariranno sullo schermo e le audio descrizioni potranno essere ascoltate con i propri auricolari collegati allo smartphone/tablet.

Ogni altra informazione su MovieReading è qui: http://www.moviereading.com/it/support/. Ricordiamo che è decisamente preferibile scaricare prima di entrare in sala sottotitoli o audiodescrizioni!

Blindsight Project rimane a disposizione per ogni informazione riguardo l’accessibilità via email a questo indirizzo: spettacolo@blindsight.eu . Ricordiamo che per ogni informazione su trame, eventi, biglietteria, premi, come arrivare, ecc., c’è il sito del Festival:  http://www.romacinemafest.it/.
Blindsight Project ringrazia di nuovo l’Organizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma per l’impegno mantenuto, sperando che lo stesso possano dimostrarlo  in futuro anche registi e produttori per le loro opere.

[banner]

TITOLI, ORARI E SALE DELLE PROIEZIONI ACCESSIBILI:

Tre Tocchi  (di Marco Risi)

  • 21 ottobre ore 20 Sala Sinopoli. Accessibile su APP gratuita Moviereding per smartphone e tablet.

  • 22 ottobre ore 18 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

La foresta di ghiaccio  (di  Claudio Noce)

  • 23 ottobre ore 19.30 Sala Sinopoli. Accessibile su APP Moviereding.

  • 25 ottobre ore 9.30 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

  • 25 ottobre ore 20.30 Teatro Studio. Accessibile su APP Moviereding.

Buoni a nulla (di Gianni Di Gregorio)

  •  18 ottobre ore 22.30 Santa Cecilia. Accessibile su APP Moviereding.

  • 19 ottobre ore 22.30 Barberini. Accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

  • 23 ottobre ore 22.30 Teatro Studio. Accessibile su APP Moviereding.

Biagio  (di Pasquale Scimeta)

  • 24 ottobre ore 19.30 Sala Sinopoli. Accessibile su APP Moviereding.

  • 25 ottobre ore 20 Barberini (accessibile su APP Moviereding + procedura tradizionale, con sottotitoli su minischermo e audiodescrizione in cuffia via radio.

Blindsight Proejct (Ufficio Stampa) Roma, 10 ottobre 2014

Redazione di italiAccessibile
Autore

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Questo articolo è stato letto 4988volte!

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile