Inaugurata a Sestri Levante la spiaggia libera e attrezzata per diversamente abili

Inaugurata a Sestri Levante la spiaggia libera e attrezzata per diversamente abili

16 Giugno 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6479volte!

Nasce la prima spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità con lettini rialzati e sedie “sand and sea” per fare il bagno. E’ stata inaugurata il 15 giugno 2014 a Sestri Levante e promossa all’associazione “NoiHandiamo” insieme all’amministrazione comunale e alla Regione, l’iniziativa pilota è stata realizzata in due mesi ed è diventata realtà.

Una grande soddisfazione per i tanti membri della neonata associazione sestrese guidata da Mirtha Barbetti, ha partecipato all’inaugurazione anche  il campione paralimpico Vittorio Podestà.

disabiliLa spiaggia nella Baia delle Favole, in pieno centro, si tratta di una spiaggia aperta a tutti e fruibile gratuitamente, senza steccati, dotata di carrozzelle in grado di arrivare al mare percorrendo una speciale passerella e poi di immergersi, sdraio rialzate di quindici centimetri in più per agevolare l’utilizzo da parte di persone in carrozzella, servizi igienici adeguati. Inoltre, grazie al contributo di Comune di Sestri Levante e Regione Liguria, è stata dotata di una piattaforma piastrellata di cento metri quadri.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

[banner]

I membri dell’associazione hanno raccolto fondi in appena sei mesi per fornire l’area di sedie “sand and sea” con ruote in alluminio più larghe che non sprofondano sulla sabbia e persino di modelli di ultima generazione, galleggianti, in grado di raggiungere il mare percorrendo una speciale passerella per poi immergersi, garantendo così la piena esperienza del bagno.

Questo articolo è stato letto 6479volte!