Dal 30 maggio al 2 giugno i “Rolli Days”: aperture straordinarie degli splendidi palazzi nobiliari genovesi anche accessibili a tutti

Dal 30 maggio al 2 giugno i “Rolli Days”: aperture straordinarie degli splendidi palazzi nobiliari genovesi anche accessibili a tutti

28 Maggio 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 3855volte!

In occasione de “Rolli Days”: quattro giorni (30 maggio – 2 giugno) di aperture straordinarie degli splendidi palazzi nobiliari genovesi, patrimonio dell’UNESCO.

il servizio Terre di Mare, centro servizi per il turismo senza barriere del Comune di Genova, osserverà l’apertura straordinaria da sabato 30/5 a martedì 2/6 dalle ore 15 alle ore 19.

rollidays-715x611Per tutti coloro con problemi di deambulazione saranno disponibili, su prenotazione, gli scooter elettrici a quattro ruote del Mobility Service, oltre a carrozzine manuali e deambulatori.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

I palazzi dei Rolli sono splendidi palazzi storici genovesi, edificati tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600 da nobili famiglie come residenze private, divenuti alloggiamenti pubblici per accogliere cardinali, principi e viceré, feudatari e governatori o principi inferiori e ambasciatori.

I Rolli Days sono un evento promosso e patrocinato da Comune di Genova – Assessorato alla Cultura e Turismo e Direzione Musei, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria, Camera di Commercio di Genova, l’Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese e l’Università degli Studi di Genova.

www.rolliestradenuove.it

A Terre di Mare (partner di ItaliAccessibile.it) sta a cuore che Genova sia ACCESSIBILE a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le bellezze storiche, artistiche e culturali della nostra città.

Per informazioni sull’accessibilità e sul noleggio:

Terre di Mare , Palazzo Verde – Magazzini dell’Abbondanza, via del Molo 65,

+ 39 339.1309249 – 339.3327451info@terredimare.it

Questo articolo è stato letto 3855volte!