|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
- “Palazzo Massimo” vincitore del Premio Europeo per il Turismo Accessibile - 22 Gennaio 2026
- Milano Cortina 2026, lo Sport che educa, l’accessibilità oltre i Giochi Paralimpici - 15 Gennaio 2026
- AISM e ANGLAT: firmato un protocollo nazionale per rafforzare mobilità, autonomia e diritti - 13 Gennaio 2026
Un milione di euro per abbattere le barriere architettoniche della stazione ferroviaria di Pontedera. Rete ferroviaria italiana ha stanziato i fondi e i cantieri dovrebbero partire entro la fine del 2015 per concludersi nell’estate del 2016.

Il progetto comprende la costruzione di quattro ascensori, due alle uscite della stazione e due che porteranno dal sottopasso ai binari interni.
I fondi stanziati da Rfi sono anche un piccolo successo per Iacopo Melio, il ragazzo di Cerreto Guidi che ha sensibilizzato l’opinione pubblica sul tema delle barriere architettoniche con il suo tweet ashtag #vorreiprendereiltreno.
Alla presentazione del progetto non è potuto intervenire direttamente a causa di un problema di salute, ma al suo posto c’erano Carlo Tempesti e Gabriella Menichetti, membri dell’associazione fondata dal 23enne. Era presente anche l’ex ministro Maria Chiara Carrozza, a cui Iacopo inviò il suo tweet con cui partì la campagna e la disabile Laura Coccia.
(Fonte Gonews.it del 26-05-2015)
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

