palazzo-martinengoIl Comitato “Cittadini come tutti” di Brescia denuncia «l’impossibilità per le persone con disabilità di visitare la mostra “Il cibo nell’arte – capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Warhol” promossa dall’associazione Amici di Palazzo Martinengo con il patrocinio di Provincia di Brescia, Regione Lombardia ed EXPO 2015, in quanto la struttura presenta barriere architettoniche tali da impedirne l’accesso».
Il Comitato, già la scorsa primavera, in occasione della precedente mostra “100 capolavori dalle collezioni private bresciane”, aveva evidenziato pubblicamente «l’inadeguatezza della struttura, senza ricevere alcun riscontro da parte della Provincia».
«Considerando che questa mostra è la prima iniziativa bresciana per ‘Expo 2015′- si legge in una nota- è gravissimo dover constatare che sia questo il biglietto da visita di presentazione della nostra città».

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

2 pensiero su “A Brescia la Mostra “Cibo nell’arte”: i disabili a digiuno non possono visitarla”
  1. Tutto verissimo. Ma la foto non è del palazzo che ospita la mostra, è dell’ex tribunale che ospiterà il fuori expo e che non ha ancora aperto. Sono due palazzi Martinengo diversi!

Rispondi

Skip to content