A Trieste la regata Barcolana. L’equipaggio di Menta ospita l’Associazione Abiliatour

A Trieste la regata Barcolana. L’equipaggio di Menta ospita l’Associazione Abiliatour

15 Ottobre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5462volte!

barcolana-abiliatour“Si è svolto nel golfo di Trieste l’appuntamento più atteso dagli amanti del mare e della vela. Intorno alle 10.00 del 12 ottobre è partita la regata più affollata d’europa – quasi 1900 imbarcazioni si sono sfidate nelle acque antistanti il golfo con arrivo previsto davanti a piazza dell’unità. Per mancanza di vento il percorso è stato accorciato alla prima boa. Tra le trecentomila persone provenienti da tutta Europa c’era anche l’equipaggio di Menta e grazie all’ospitalità dell’amatore-skipper Gianni Fanecco a bordo è stata ospitata l’associazione onlus Abiliatour, che ha a cuore l’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali, favorendo l’integrazione della persona con disabilità. Magliette blu fiammanti, animi accesi e un’atmosfera gioviale.

Per noiha riferito l’armatoreè stata un’occasione ed un omaggio alla solidarietà per tutti quelli che affrontano la vita con problemi di disabilità. Un abbraccio esteso anche alle loro premurose famiglie. Il traguardo meritatissimo dell’equipaggio di Mentateam ed un buon bicchiere di prosecco hanno accompagnato i ragazzi in questa meravigliosa giornata”.

A bordo della barca Menta era presente anche la volontaria di Abiliatour ONLUS Floriana Vacca.

Banner-abiliatour-ItaliAccessibile

L’Associazione Abiliatour O.N.L.U.S. Partner di ItaliAccessibile ha come scopo principale l’assistenza e l’aiuto alle persone disabili e alle loro famiglie. Grazie al supporto dei membri dell’associazione e di volontari che con essa collaborano, Abiliatour opera, sia a livello nazionale che internazionale, per la realizzazione di un mondo libero da barriere architettoniche e sociali che permetta a disabili di ogni età e alle loro famiglie di avere le stesse opportunità di integrazione, nonché di crescita e sviluppo, di un normodotato.

Abiliatour.it è il portale informativo volto alla valorizzazione e alla fruizione di tutti i servizi accessibili ai disabili. Attraverso una descrizione dettagliata degli stessi e degli eventuali impedimenti strutturali nelle varie aree, permette inoltre di consultare l’elenco delle strutture turistiche alberghiere abilitate all’accoglienza dei disabili.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Abiliatour.it si rivolge esclusivamente a persone disabili o con difficoltà motorie. Direttamente dal portale è possibile scoprire i servizi abilitati, nonché trovare schede tecniche correlate alle strutture abilitate parzialmente o totalmente. Grazie alla semplicità di navigazione del portale è possibile richiedere i servizi da noi forniti in maniera del tutto autonoma o rivolgersi alla nostra assistenza.

Abiliatour.it non è solo un portale. Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca che offre l’accesso a servizi di ogni genere garantiti da noi per efficienza, professionalità e idoneità all’accoglienza dei disabili.

 Abiliatour ha pensato a qualcosa di diverso: un network SOCIALE , un luogo virtuale in cui i disabili e le loro famiglie abbiano la possibilità di condividere esperienze, necessità e ricevere supporto specifico da persone con le stesse difficoltà o da chi si mette a loro disposizione all’interno del forum a loro dedicato.

[banner]

E’ possibile richiedere la Tessera Trimestrale GRATUITAMENTE per i nuovi iscritti, avrete così modo di entrare nel portale e cominciare a condividere le vostre esperienze e non solo…

Per Informazioni visitate il sito www.abiliatour.it

Contatti: Tel. 0761.1769550 – info@abiliatour.it

Facebook/Twitter/Google+ : Abiliatour Onlus

(Fonte: Abiliatour.it)

Questo articolo è stato letto 5462volte!