Sport Fispes: Roma, 1^ tappa Campionato Italiano di Calcio amputati, a Padova raduno della nazionale di Rugby in carrozzina

Sport Fispes: Roma, 1^ tappa Campionato Italiano di Calcio amputati, a Padova raduno della nazionale di Rugby in carrozzina

22 Aprile 2021 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 2 Minuti

Questo articolo è stato letto 498volte!

Sarà il Centro Sportivo Dabliu Eur di Roma a dare il via allaterza edizione  del Campionato Italiano di Calcio amputati.

Sabato 24 e domenica 25 aprile a darsi battaglia per la conquista dello scudetto del 2021 saranno quattro club provenienti da tutta Italia: Vicenza Calcio Amputati, Fabrizio Miccoli (Lecce), Nuova Montelabbate (Pesaro Urbino) eLevante C. Pegliese (Genova). La squadra vicentina, detentrice del titolo dell’anno scorso, cercherà di trovare conferma in campo dopo la preparazione invernale, anche in vista della sua partecipazione alla EAFF Champions League in programma a Gaziantep in Turchia il 21-23 maggio prossimi.

Le partite, che si giocheranno a porte chiuse nel rispetto delle normative anti-Covid, avranno inizio alle 15:30 con il primo incontro tra Fabrizio Miccoli e Nuova Montelabbate, campione d’Italia nel 2019. Alle 15 ci sarà una breve cerimonia di inaugurazione con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e dei partner che sostengono l’evento.

Dopo Roma, la rassegna nazionale prevede altre due tappe, una a giugno a Fano e una a luglio in date da confermare che permetteranno allo staff tecnico della Nazionale di individuare la rosa per gli Europei di Cracovia del prossimo settembre.

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Facebook di FISPES e della Nazionale Italiana Calcio Amputati.

Programma partite
Sabato 24 aprile
ore 15:30 Fabrizio Miccoli vs Nuova Montelabbate
ore 17 Vicenza Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese

Domenica 25 aprile
ore 9:30 Vicenza Calcio Amputati vs Fabrizio Miccoli
ore 11 Nuova Montelabbate vs Levante C. Pegliese

 

Riprende l’attività della Nazionale Italiana di Rugby in carrozzina dopo oltre un anno di stop causa pandemia.

Da venerdì 23 a domenica 25 aprile 14 Azzurri sono stati convocati a Padova dal Direttore Tecnico di disciplina Franco Tessari per prendere parte al primo raduno del 2021. I giocatori, capitanati da Davide Giozet, si ritroveranno presso la palestra della Scuola Andrea Briosco, sede del collegiale, per prendere parte ad una serie di allenamenti ed incontri di carattere tecnico-tattico.

Il lavoro del weekend sarà finalizzato alla programmazione tecnica delle attività verso gli Europei del Gruppo C del luglio 2022 e all’introduzione nella rosa di nuovi atleti in vista di possibili amichevoli internazionali. Il raduno sarà la prima occasione in cui la Nazionale italiana vestirà Luanvi, il nuovo sponsor tecnico del Rugby in carrozzina.

Il programma del raduno seguirà tutte le disposizioni governative e federali in merito al contenimento del contagio da Covid-19.

 

Fonte: Ufficio stampa Fispes

Questo articolo è stato letto 498volte!