A Loano (Sv) inaugurazione di una Pista di Biglie per Tutti

A Loano (Sv) inaugurazione di una Pista di Biglie per Tutti

16 Dicembre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 3416volte!

Pista Biglie per Tutti a Loano (SV)

Pista Biglie per Tutti a Loano (SV)

L’anno scorso già ci eravamo occupati con l’articolo Progetto “IOgioco”: una pista per giocare a biglie in carrozzina, l’installazione di questo gioco nella città di Albenga (SV).

Mentre sabato 19 dicembre a Loano (Sv), alle 16.00, si svolgerà l’inaugurazione della pista delle biglie, installata sul belvedere del Parco Giochi Pulin, sul lungomare.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

L’area giochi accanto al Palazzo Kursaal si arricchisce di un nuovo gioco, che ha la caratteristica di essere accessibile a tutti i bambini e ragazzi. La pista delle biglie, infatti, possiede caratteristiche tali da consentire anche a coloro che hanno difficoltà motorie e che utilizzano la carrozzina di poter partecipare alle gare con le biglie.

Il primo prototipo del gioco è stato ideato dall’architetto finalese Deborah Ballarò e prodotto dalla Fima una azienda emiliana di arredo urbano. Dal 2013 questo gioco è stato installato in diverse località italiane.

Dopo le carrozzine da mare con la balneazione assistita e il sollevatore, che permette la balneazione nella piscina piccola ai giovani con disabilità motoria, si aggiunge una nuova opportunità per il tempo libero e il gioco.

Tutto questo ha permesso alla splendida cittadina di Loano di acquisire la Bandiera Lilla, un riconoscimento dato alle città balneari che si danno da fare per l’accessibilità.

Questo articolo è stato letto 3416volte!