Telethon 2015 : #nonmiarrendo è iniziata la Maratona TV per la Ricerca

Telethon 2015 : #nonmiarrendo è iniziata la Maratona TV per la Ricerca

15 Dicembre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4518volte!

nonmiarrendo telethon 2015 italiaccessibile 300x126 - Telethon 2015 : #nonmiarrendo è iniziata la Maratona TV per la Ricerca

#nonmiarrendo Telethon 2015

Telethon 2015, la Maratona televisiva e radiofonica, realizzata insieme alla Fondazione Telethon, torna dal 14 al 20 dicembre per il ventiseiesimo anno sulle reti Rai per promuovere la raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie genetiche. #nonmiarrendo, è questo l’ashtag dell’edizione 2015, lo slogan è un richiamo a non mollare mai e ad andare sempre avanti per ricerca genetica.

Il fischio d’inizio è avvenuto domenica nel corso di Domenica In, condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, alla presenza di Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli, padroni di casa anche quest’anno della maratona di solidarietà.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Per tutta la settimana dal 14 al 18, poi, UnoMattina, condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini, presenterà i risultati della ricerca sulle malattie genetiche e le iniziative di raccolta fondi della Fondazione Telethon. Anche La Vita in Diretta, con Cristina Parodi e Marco Liorni, racconterà nel corso della settimana storie di vita di chi è colpito da una patologia genetica.

Venerdì 18 dicembre, ampio spazio anche a La Prova del Cuoco. nel corso del programma condotto da Antonella Clerici, si realizzerà un intero menù pensato da Gabriele, un ragazzo di 14 anni con la distrofia di Duchenne. Gabriele ama la cucina e, visto che non può cucinare, darà consigli sui piatti e vedrà i suoi piatti cucinati da cuochi professionisti.

La maratona vera e propria prenderà il via il 18 dicembre alle 15,00 dallo studio 2 di Via Teulada. Tra venerdì e sabato si andrà in onda su Rai1 per proseguire poi su Rai2 e Rai3 e chiudere la domenica alle ore 11.15. Per la conduzione si alterneranno Fabrizio Frizzi con Paolo Belli e Arianna Ciampoli, Caterina Balivo, Camila Raznovich, Giusy Versace e Alessandro Antinelli.

Il Telethon Show andrà in onda dall’Auditorium Rai venerdì 18 alle ore 21,15 su Rai1. La conduzione sarà affidata a Fabrizio Frizzi insieme a Federica Sciarelli e Federico Russo con la partecipazione straordinaria di Piero Angela. Ospiti musicali: Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Il Volo e Mario Biondi.

La fase finale della maratona televisiva sarà affidata a Flavio Insinna con una puntata speciale di Affari Tuoi. Giocheranno insieme tanti protagonisti del mondo dello spettacolo, e dello sport, con lo sguardo sempre rivolto al numeratore delle donazioni.

Questo articolo è stato letto 4518volte!