Palermo Aperta a Tutti: 5 e 6 Luglio due passeggiate serali accessibili

Palermo Aperta a Tutti: 5 e 6 Luglio due passeggiate serali accessibili

2 Luglio 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5497volte!

palermo_03Passeggiare raccontando, organizzato da Palermo aperta a Tutti e il Parco Tomasi di Lampedusa, con il patrocinio del comune di Palermo organizza due passeggiate serali nel week end, per passeggiare e rilassarsi in giro per la città.
Sabato 5 luglio, con partenza ore 21.00 dalla Chiesa di Sant’Antonio da Padova: Il Taglio di Via Roma: immagini e memorie della Palermo dei primi del ‘900.  Itinerario ricco di storia che attraverso un confronto fotografico, con fotografie precedenti al 1922, ci permetterà di conoscere meglio Via Roma, e soprattutto di vedere cosa c’era prima al posto di questa grande arteria. Ricostruiremo e immagineremo i vicoli,le vanelle, le chiese e cortili sacrificati ai nuovi spazi Liberty .
Domenica 6 luglio, con partenza alle 21 da Piazza Marina sotto il Rettorato: Kalsa, Magione e Via Alloro di Notte. Questa passeggiata notturna permetterà di visitare, nel massimo relax due importanti spazi medioevali e luoghi del potere per antonomasia, con i loro segreti e i loro spazi, alcuni dei quali perfettamente leggibili ancora oggi nonostante il tempo e le distruzioni dell’uomo .
Entrambe le passeggiate sono accessibili e gratuite per i disabili ed i loro accompagnatori e facilmente fruibili anche dai bambini!
[banner]

Redazione di italiAccessibile
Autore

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Questo articolo è stato letto 5497volte!

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile