NELLE SPIAGGE DI SASSARI ACCESSO FACILITATO AI DISABILI

NELLE SPIAGGE DI SASSARI ACCESSO FACILITATO AI DISABILI

2 Luglio 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6132volte!

platamona-italiaccessibileTorna anche per questa estate in Sardegna il progetto Abaf (Area balneare ad accesso facilitato), voluto dall’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Sassari con la collaborazione della cooperativa sociale Vosma, che cura anche il servizio di pulizia delle spiagge, per agevolare le persone con disabilità o difficoltà motoria all’accesso alle spiagge del Comune.

Per aiutare chi volesse godere dello straordinario mare sardo, sono state state installate delle passerelle di legno nelle spiagge comunali di Platamona La Rotonda, Fiumesanto, Porto Ferro, Porto Palmas e Argentiera, per facilitare l’attraversamento della spiaggia verso la riva.

Alla Rotonda, a Fiumesanto e a Porto Ferro è inoltre attivo il servizio di accompagnamento nell’accesso al mare per le persone con difficoltà motorie o disabilità. Qui sono disponibili due sedie da mare per disabili in prossimità del bagnasciuga, che consentono il movimento nella sabbia e l’immersione in acqua. Ad assistere ed aiutare gli utenti ci sono gli operatori della cooperativa. Il servizio è attivo fino al 12 settembre.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

[banner]

Questo articolo è stato letto 6132volte!