Museo di Capodimonte a Napoli: 4° appuntamento con la Giornata del Turismo Accessibile

Museo di Capodimonte a Napoli: 4° appuntamento con la Giornata del Turismo Accessibile

5 Febbraio 2016 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6032volte!

Reggia di Capodimonte a Napoli

Reggia di Capodimonte a Napoli

Sabato 20 febbraio al Real Museo di Capodimonte a Napoli è in programma il 4° appuntamento con la Giornata del Turismo Accessibile: ‘Sulle tracce della collezione Farnese’, itinerario promozionale gratuito per persone disabili o con bisogni speciali.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Peepul in collaborazione con il Comune di Napoli, avente partner del progetto ‘CosyForYou – Comfortable and Easyfor you’.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Il Museo nazionale di Capodimonte è ubicato all’interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico.

L’appuntamento è alle 10 all’ingresso laterale del Museo; la visita avrà una durata di circa 2 ore e interesserà in particolar modo l’ala orientale del piano nobile, dove è ospitata la Collezione Farnese, nucleo fondante del Museo.

La visita, riservata ai visitatori disabili e ai propri accompagnatori e gruppi familiari ed amicali, prevede biglietto d’ingresso gratuito per ogni disabile ed accompagnatore, mentre eventuali ingressi aggiuntivi saranno a carico dei partecipanti, con prenotazione obbligatoria, che dovranno pervenire almeno con 24 ore d’anticipo allo svolgimento dell’evento, mediante l’invio all’indirizzo mail: direzione@peepul.it del modulo scaricabile collegandosi al sito del comune di Napoli.

Questo articolo è stato letto 6032volte!