ADELI Medical Center – Clinica di riabilitazione specializzata in neuro riabilitazione di bambini e adulti in Slovacchia

ADELI Medical Center – Clinica di riabilitazione specializzata in neuro riabilitazione di bambini e adulti in Slovacchia

14 Luglio 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 9583volte!

L’ADELI Medical Center

Clinica di riabilitazione unica specializzata in neuro riabilitazione di bambini e adulti.


banner300x250-1Adeli realizza da dieci anni, con successo una riabilitazione per pazienti con disturbi neurologici. Durante questo periodo ha trattato con successo oltre 7 000 persone. Centinaia di persone provenienti da tutto il mondo cercano questa clinica per riabilitazione intensiva neurologica in Piestany (Slovacchia) conosciuta come l’ ADELI MEDICAL CENTER.

adeli medical center

ADELI è una delle poche istituzioni in Europa specializzate nella riabilitazione per i bambini. La missione di ADELI è quella di offrire a tutti i pazienti una riabilitazione intensiva, personalizzata ed efficace. Questo è fonte di migliore qualità di vita e autonomia per molte persone. Per riuscire in questo intento, ADELI impiega esclusivamente personale altamente qualificato e motivato, che si adopera con molto coinvolgimento personale nei progressi di ogni singolo paziente. Il più grosso vantaggio di cui usufruisce ogni paziente all’ADELI Medical Center è il programma terapeutico individuale intensivo e l’assistenza completa. Fino a cinque ore al giorno e sempre per sei giorni alla settimana, ogni paziente è affidato a un team con competenze plurispecialistiche. Viene curato da medici, terapisti, massaggiatori, logopedisti e altri specialisti. Di regola, tutti i giorni, 5 – 7 medici si prendono cura di ogni paziente. Il programma terapico viene strutturato in base allo stato del paziente e agli obiettivi terapici, partendo dal seguente principio: il trattamento comprende componenti terapiche fisse, variabili e supplementari che vengono attribuite in base all’anamnesi e conseguenti raccomandazioni del medico responsabile. I pazienti neurologici in particolare hanno numerosi disturbi secondari e terziari – ad es. spasticità, disturbi del linguaggio, epilessia, scoliosi. È con l’interazione di psicoterapeuti, logopedisti, neurologi, terapisti manuali e fisioterapisti che si possono trattare in modo efficace ed olistico i vari deficit. A livello europeo oltre ad ADELI esistono pochi centri neuroriabilitativi che applicano la stimolazione propriocettiva con simile intensità e molteplicità di opportunità. Rispetto alla riabilitazione motoria, molto diffusa, la stimolazione propriocettiva ha un effetto profondo nel trattamento di deficit neurologici. Perché la propriocezione stimola il sistema nervoso laddove hanno avuto origine i danni, creando quindi i migliori presupposti per la riuscita della riabilitazione.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

03

[banner]

I pazienti di ADELI vengono trattati sulla base delle più recenti conoscenze nella neurologia astronautica austro-tedesca e della medicina spaziale russa. Con l’aiuto di numerosi specialisti, i pazienti imparano per più ore al giorno a sedersi, stare in piedi, camminare, mangiare e parlare. Fanno progressi significativi e riacquistano una vita più autonoma. L’ossigenoterapia iperbarica si realizza attraverso una camera di ossigeno modernissima, che è stata prodotta specificatamente per il centro ADELI. La camera consente di ottimizzare il trattamento sotto la costante supervisione di personale medico specializzato e l’ulteriore monitoraggio su computer. La camera iperbarica ha una capienza per un massimo di dodici pazienti. Le sessioni in camera iperbarica durano di media circa 75 minuti. Durante la terapia sarà aspirato ossigeno puro a una pressione compresa tra 0,7 e 1,3 bar. Questo moltiplicherà la concentrazione di ossigeno nel sangue, superando il blocco di ricezione dell’ossigeno al sistema motorio e attivando le funzioni nell´organismo. Il principio di questa combinazione è semplice e intelligente al tempo stesso è si è dimostrato efficace già con le prime applicazioni. L’ossigenoterapia iperbarica attiva le aree danneggiate del sistema nervoso centrale e rende attive e ricettive le cellule cerebrali. La stimolazione propriocettiva fornisce al cervello una gran quantità d’informazioni corrette che, grazie alle nuove capacità ritrovate, è in grado di registrare in modo rapido ed efficace. Attraverso anni di duro lavoro e grazie a trattamenti personalizzati e positivi risultati della riabilitazione, il centro ADELI è diventato un luogo ricercato da persone da tutto il mondo affetti da disturbi neurologici e neuromuscolari. La soddisfazione dei pazienti è testimoniata dalle numerose lettere di coloro a cui ADELI ha dato la possibilità di una vita migliore.

01

Per ulteriori informazioni:

www.adeli-center.com

Hlboká 47
92101 Piešťany, Slovakia

Tel.: +421 33 79 15900
Fax: +421 33 77 18108
Infoline: + 421 907 674 277

Questo articolo è stato letto 9583volte!