Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

31 Marzo 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4530volte!

Il 31 marzo 2015, Pierpaolo Capozzi, presidente di ItaliAccessibile – Circolo del Sannio dell’Associazione L’Ancora, che dopo aver segnalato il problema del parcheggio selvaggio e dell’inciviltà di alcuni cittadini di Benevento è stato ricevuto a Palazzo Mosti, sede del Comune,  per incontrare i rappresentanti istituzionali.

foto italiaccessibile benevento 300x202 - Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

Pierpaolo Capozzi, Raffaele Del Vecchio, Francesco Zoino

Erano presenti gli assessori comunali alla Mobilità e alla Cultura, Maria Iele, Raffaele Del Vecchio e il presidente della Commissione Servizi Sociali del Comune, Francesco Zoino che ha organizzato questo incontro.

Capozzi ha esposto le varie difficoltà che un disabile incontra girando per la città, la presenza di molte delle barriere architettoniche e all’assenza di pedane che facilitano la mobilità anche nei luoghi di interesse turistico, come la Chiesa di Santa Sofia, Patrimonio dell’Unesco.

I problemi della città per le persone con  disabilità sono molti e l’amministrazione comunale deve aiutare a migliorare le cose.

ItaliAccessibile ha, anche reso noto ai rappresentati presenti alla riunione della nascita del “Manifesto di Matera sull’accessibilità universale”, firmato da ItaliAccessibile insieme a  diverse associazioni di disabili il 27 e 28 settembre 2014 durante l’ evento Internazionale “Zero Barriere,  con l’invito ad adottarla anche nel capoluogo sannita.

(Foto a cura di NTR24 )

Questo articolo è stato letto 4530volte!