Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

31 Marzo 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4635volte!

Il 31 marzo 2015, Pierpaolo Capozzi, presidente di ItaliAccessibile – Circolo del Sannio dell’Associazione L’Ancora, che dopo aver segnalato il problema del parcheggio selvaggio e dell’inciviltà di alcuni cittadini di Benevento è stato ricevuto a Palazzo Mosti, sede del Comune,  per incontrare i rappresentanti istituzionali.

foto italiaccessibile benevento 300x202 - Benevento : Barriere architettoniche e parcheggi selvaggi. ItaliAccessibile incontra le istituzioni

Pierpaolo Capozzi, Raffaele Del Vecchio, Francesco Zoino

Erano presenti gli assessori comunali alla Mobilità e alla Cultura, Maria Iele, Raffaele Del Vecchio e il presidente della Commissione Servizi Sociali del Comune, Francesco Zoino che ha organizzato questo incontro.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Capozzi ha esposto le varie difficoltà che un disabile incontra girando per la città, la presenza di molte delle barriere architettoniche e all’assenza di pedane che facilitano la mobilità anche nei luoghi di interesse turistico, come la Chiesa di Santa Sofia, Patrimonio dell’Unesco.

I problemi della città per le persone con  disabilità sono molti e l’amministrazione comunale deve aiutare a migliorare le cose.

ItaliAccessibile ha, anche reso noto ai rappresentati presenti alla riunione della nascita del “Manifesto di Matera sull’accessibilità universale”, firmato da ItaliAccessibile insieme a  diverse associazioni di disabili il 27 e 28 settembre 2014 durante l’ evento Internazionale “Zero Barriere,  con l’invito ad adottarla anche nel capoluogo sannita.

(Foto a cura di NTR24 )

Questo articolo è stato letto 4635volte!