Il 26 novembre seminario informativo sul Turismo Accessibile promosso dall’ A.p.s. Salento Social Tourism

Il 26 novembre seminario informativo sul Turismo Accessibile promosso dall’ A.p.s. Salento Social Tourism

22 Novembre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6144volte!

IL TURISMO ACCESSIBILE: UNA RISORSA CHE NASCE DAL TERRITORIO PER IL TERRITORIO

turismo-accessibile-salento-italiaccessibileSi terrà nella giornata di mercoledì 26 Novembre presso Tenuta Antares, SP 145 km 3 Melendugno – S. Foca, alle ore 17:00, il seminario informativo sul turismo accessibile promosso dall’ A.p.s. Salento Social Tourism, in collaborazione con l’Associazione “l’Ancora” di Arezzo, Viaggiare Disabili, ItaliAccessibile e PugliAccessibile.

Nel corso del seminario tematico, saranno fornite le linee guida per la programmazione inclusiva e partecipata della filiera turistica, attraverso la costruzione di un sistema strategico per la crescita del territorio. Ospiti del convegno saranno i responsabili delle Associazioni operanti nel campo della progettazione turistica accessibile.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

La conquista del tempo libero e del turismo al servizio dell’uomo deve essere intensificata attraverso lo sviluppo di una cultura dell’accoglienza, per consentire al maggior numero di persone l’accesso alla pratica del turismo. A questo compito di valorizzazione e differenziazione dell’offerta turistica sono chiamati gli operatori turistici, i gestori di strutture ricettive, gli erogatori di servizi, le associazioni e le amministrazioni locali che intendono stabilire rapporti, definire indirizzi di lavoro, concordare programmi di attività; perché ciascuno nel proprio ambito può contribuire al benessere del territorio. Salento Social Tourism si fa portavoce di questa campagna di sensibilizzazione e informazione partecipata perché crede fermamente che IL TURISMO PER TUTTI è:

[banner]

UN BENE COMUNE

UN FATTORE DI CRESCITA ECONOMICA RESPONSABILE

UNA RISORSA A BENEFICIO DELLA COMUNITA’

UN ATTO DI CIVILTA’

Siete tutti invitati a partecipare.

PROGRAMMA

Ore 17:00 apertura del seminario

 INTERVERRANNO

– il Sindaco di Melendugno, Ing. Marco Potì

– l’ Assessore al turismo e alla cultura, Avv. Annaelisa Prete

– il Presidente dell’ A.p.s.  Salento Social Tourism, Olga Nahi

– il Presidente di Viaggiare Disabili, circolo APS “l’Ancora” di Arezzo, Sofia Sowmya Riccaboni

– il Maestro e musicista Gilberto Scordari, coordinatore artistico del Festival Mareterrra, presentazione delle mappe visivo – tattili del centro storico di Martano a cura delle designer Michela Bidetti (collaboratrice di Tactile Vision Onlus di Torino) 

Ore 19:00 chiusura dei lavori.

 

Per maggiori informazioni:

Questo articolo è stato letto 6144volte!