Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /web/htdocs/www.italiaccessibile.it/home/blog/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 104

Sul litorale maremmano 22 stabilimenti metteranno postazioni a disposizione gratuitamente per una settimana alle persone con handicap e ai loro accompagnatori

mare per tutti anche in carrozzinaOmbrelloni, sdraio e lettini gratuiti per una settimana per i disabili.

Succede tra Marina di Grosseto e Principina a Mare grazie all’iniziativa ‘Mare per tutti’, il progetto patrocinato dall’amministrazione comunale di Grosseto e nato su idea della Cooperativa Marina degli Addetti ai Servizi di Spiaggia aderenti ai due sindacati Sib e Fiba con la collaborazione dello sportello Urp per H, della Pro Loco e della Circoscrizione 6. I requisiti per accedere al servizio sono una invalidità riconosciuta al 100% o la dichiarazione di grave disabilità in base alla legge 104. Possono essere accettate richieste presentate anche da non residenti nel territorio comunale. Nella postazione concessa non possono essere ammessi più di due accompagnatori, familiari o amici della persona disabile.

Complessivamente, sono 22 gli stabilimenti balneari del litorale che hanno aderito all’iniziativa (info al numero del Comune di Grosseto 0564/488111).
“La competitività delle strutture si misura anche dalla capacità di rispondere ad esigenze diversificate – hanno spiegato dal Comune di Grosseto – Il mare è un bene al quale ciascuno ha diritto ed è compito collettivo, con le istituzioni in prima fila, quello di promuovere una più forte sensibilità della sicurezza e una diversa cultura nei confronti della disabilità”.

Fonte: Redattore Sociale

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content