Four Energy Heroes

FOUR ENERGY HEROES, NASCE IN ITALIA IL PRIMO FUMETTO CON PROTAGONISTI RAGAZZI DISABILI E NORMODOTATI

 Da un’idea della Onlus l’Arte nel Cuore, i supereroi ʺnati per cambiare il mondoʺ

 Si è tenuta a Roma, presso la sala del Tempio di Adriano, la presentazione di Four Energy Heroes.

Four Energy Heroes

Nati per cambiare il mondo è il claim di Four Energy Heroes, il primo fumetto al mondo interpretato da presone con disabilità, supereroi in grado di fare delle loro diversità le loro più potenti doti, e nato con l’obiettivo di raccontare ai giovani l’inclusione sociale e la ricchezza della diversità.

Milko è completamente non udente, Pietro costretto a vivere su una sedia a rotelle, Teresina con la sindrome di Down si sente prigioniera del suo corpo pesante e impacciato,  Marietta, invece, ha il dono di leggere nel pensiero ma non ha una disabilità.

Spigliati, coraggiosi, intraprendenti, il loro unico cruccio è non fare abbastanza per gli altri, per i deboli e gli emarginati ma un giorno, camminando insieme in un parco, una scossa improvvisa cambierà per sempre le vite dei 4 amici.

Le avventure, contenute nel numero di lancio e illustrate in 10 tavole a colori, sono frutto di fantasia ma i protagonisti sono ispirati a quattro allievi realmente esistenti dell’accademia di spettacolo L’Arte nel Cuore: Ajay, Tiziano, Emanuela e Anika.

Appaiono nella storia anche altri personaggi minori ma con un ruolo comunque importante: Marco Autistick, Sandro Ritardino, Jexi Normodotina, l’ispettore Bobbi, gli agenti Genny e Roby, quest’ultimo sempre in compagnia del suo fedelissimo cane, il pastore tedesco Sberla.

[the_ad id=”5974″]

Il fumetto, prodotto da L’Arte nel Cuore, nasce da un’idea della sua presidente, Daniela Alleruzzo, insieme ai ragazzi disabili e non della Onlus, ed è disegnato dal giovane illustratoreVicenzo Lomanto, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics Roma.

Ha partecipato alla realizzazione dello storytelling di Four Energy Heroes scrivendo i contenuti della storia, con la supervisione del noto sceneggiatore Luigi Spagnol, Valeria Antonucci, un’allieva dell’Accademia affetta da asperger,  con uno spiccato talento nella scrittura creativa.

Il primo numero integrale del fumetto uscirà a luglio e sarà scaricabile gratuitamente dal sito www.fourenergyheroes.it

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content