Emerlaws realizza il primo e unico Pronto Soccorso Legale in Italia

Emerlaws realizza il primo e unico Pronto Soccorso Legale in Italia

26 Aprile 2016 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 3760volte!

Avere un avvocato pronto e disponibile subito, ora è possibile per tutti. Emerlaws ha
realizzato il primo ed unico Pronto Soccorso Legale in Italia, attivo 24 ore su 24 per 365
giorni all’anno.

Emerlaws - Pronto Soccorso Legale

Emerlaws – Pronto Soccorso Legale

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Un servizio al quale chiunque può rivolgersi per qualsiasi problema, contando su un’assistenza telefonica tempestiva, fornita da un team di avvocati.
Emerlaws è un’associazione no profit che difende e tutela gli interessi e i diritti fondamentali di ogni cittadino, nata per rispondere a un bisogno concreto: chiunque deve poter avere un avvocato.
Tutto ciò è possibile attraverso una quota di adesione, attraverso la quale qualsiasi socio può utilizzare il Centro Operativo Legale per ogni necessità, per qualsiasi dubbio o parere legale, illimitatamente, a tutte le ore del giorno al telefono 06 42 010 112.
“La difficoltà di tutelare e far valere i propri diritti – spiega la Presidente dell’Associazione, Adele Pisanu – generano un diffuso senso di insicurezza e di sfiducia verso la vita e il futuro. Il nostro obiettivo è dare la possibilità a tutti di avere un avvocato sempre al proprio fianco,
raggiungibile con una semplice telefonata, come fosse un medico di famiglia”.
4.922.000 immigrati, 21.726.000 dipendenti di piccole imprese, 3.400.000 dipendenti pubblici,13.800.000 pensionati: questi i numeri di coloro che hanno necessità di accedere ai servizi di Emerlaws. “All’interno di queste categorie – sottolinea l’Avvocato Silvia Comito, Vicepresidente dell’Associazione – esiste una percentuale significativa di individui che non possono avvicinarsi a uno studio legale e quindi richiedere l’assistenza di un avvocato.

Infatti la disinformazione, la non conoscenza delle leggi, la mancanza di un consiglio a livello pratico giuridico da parte di un avvocato, che deriva spesso anche da un disagio economico, produce l’attivazione di un’infinità, inutile, di procedimenti a discapito, proprio delle categorie più deboli.
Emerlaws con la sua attività di Pronto Soccorso Legale, si fa interprete di questa richiesta di
legalità e mette a disposizione la professionalità di Avvocati iscritti all’albo a tutti e in qualunque momento”.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.emerlaws.it o la pagina facebook di Emerlaws.

Questo articolo è stato letto 3760volte!