Calcio Amputati, sabato 28 marzo Italia-Irlanda a Vicenza

Calcio Amputati, sabato 28 marzo Italia-Irlanda a Vicenza

25 Marzo 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4436volte!

Dopo il Mondiale disputato – per la prima volta – lo scorso dicembre in Messico e concluso con la sconfitta ai rigori contro Haiti agli ottavi di finale, la Nazionale Calcio Amputati CSI torna in campo sabato 28 marzo in un’amichevole internazionale contro l’ Irlanda, che si svolgerà a Longare (Vicenza), allo stadio “Dei Martinelli” con calcio d’inizio alle 16.
Questi i convocati dal Ct Renzo Vergnani per questo match: Daniel Priami, Salvatore Iudica, Riccardo Tondi, Arturo Mariani, Stefano Starvaggi, Paolo Capasso, Emanuele Padoan, Francesco Messori, Daniele Piana, Gianni Sasso, Luca Zavatti, Roberto Sodero.
nazionale calcio amputati 300x152 - Calcio Amputati, sabato 28 marzo Italia-Irlanda a VicenzaOltre al calcio giocato, divertimento e istruzione accompagneranno le giornate di venerdì e di sabato: nella mattinata di venerdì, infatti, alcuni giocatori della Nazionale incontreranno gli studenti dell’Istituto comprensivo “Bizio” a Longare e a Castegnero per affrontare l’importante tema dell’inclusione di cui la Nazionale rappresenta un esempio perfetto. Venerdì pomeriggio alle ore 16 si svolgerà un allenamento a porte aperte per entrambe le Nazionali nello stadio di Longare, mentre sabato mattina è in programma un allenamento di rifinitura prima della partita.
Intanto proprio a Dublino, nei giorni scorsi, è stata fondata la EAFF, la “Federazione Europea del Calcio per Amputati”. Un momento storico per questa disciplina, che ha potuto beneficiare anche del contributo economico dell’UEFA. Alla presidenza dell’EAFF è stato eletto Mateusz Widlak (Presidente della Federazione Polacca). A Dublino era presente anche la delegazione del Centro Sportivo Italiano, rappresentata da Anna Manara, Responsabile Nazionale Sport Disabili del CSI, la dirigente della Nazionale Francesca Mazzei e il ct Renzo Vergnani.

 

Redazione di italiAccessibile
Autore

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Questo articolo è stato letto 4436volte!

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile