Campionati italiani Indoor e invernali lanci Fispes ad AnconaCampionati italiani Indoor e invernali lanci Fispes ad Ancona

L’Atletica paralimpica riparte nel 2021 con i Campionati Italiani Indoor e Lanci Invernali. Venerdì 22 e sabato 23 gennaio, Ancona darà vita alle prime competizioni nazionali di un anno che, Covid permettendo, dovrebbe portare alle Paralimpiadi di Tokyo a fine agosto.

Mentre il PalaIndoor vedrà in azione 62 atleti impegnati nelle gare al coperto di velocità e salti, le pedane dell’adiacente Stadio Italico Conti troveranno 53 lanciatori pronti a conquistarsi i titoli invernali delle specialità di disco, giavellotto, peso e clava ed iniziare la campagna punti per l’edizione 2021 della Coppa Italia Lanci.

La gare inizieranno venerdì alle 14:30 per la sessione pomeridiana e sabato alle 8:45 per la sola sessione mattutina. Causa Covid, le cerimonie di premiazione non avranno luogo. Le medaglie saranno consegnate alle società a fine competizione.

In contemporanea alle manifestazioni FISPES, co-organizzate insieme alla società marchigiana dell’Anthropos Civitanova, si svolgeranno i Campionati Italiani Indoor della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità degli Intellettivo Relazionali).

I Campionati seguiranno tutte le disposizioni governative vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

L’accesso agli impianti per gli operatori media sarà fortemente limitato.
Per accreditarsi, compilare il seguente modulo: https://forms.gle/ZoY5dxegeJKTBH3P9 

 

Fonte: ufficio stampa Fispes

Di Sabrina Longi

Amo la musica, l'arte, la natura e le tematiche sociali. Scrivo le mie passioni e le condivido con tutti voi: la realizzazione di un grande sogno. Sono cantante e cantautrice nella band "Nova". Sono traduttrice e copywriter. Vivere di arte è un forma di esistenza che ti permette di stare coi piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Scrivo da Palermo, Sicilia, l'Isola italiana che per me resterà sempre la più bella del mondo. Sono stata collabotrice giornalistica presso la testata locale Giornale Cittadino Press (GCPress) di Palermo e sono alla ricerca di nuove collaborazioni editoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content