16 ottobre Siena : Meeting Internazionale sull’Autismo

16 ottobre Siena : Meeting Internazionale sull’Autismo

15 Ottobre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 3619volte!

Meeting Internazionale sull'autismo Siena

Meeting Internazionale sull’autismo Siena

Venerdì 16 ottobre a Siena, presso la splendida cornice di Rocca Salimbeni, concessa da Banca Monte dei Paschi di Siena, si terrà il convegno organizzato dal neuropischiatra Roberto Canitano, dell’UOC Neuropsichiatria Infantile dell’AOU Senese, diretta dal professor Joussef Hayek , dal titolo “Disturbi dello spettro autistico: traiettorie di sviluppo, basi neurobiologiche e terapia”, a cui parteciperanno i maggiori esperti del settore. Obiettivo del meeting è fare il punto sulla continuità nella ricerca scientifica e nell’assistenza a bambini, adolescenti e giovani adulti con questi disturbi.

Ci sarà la partecipazione di relatori di alto profilo provenienti da importanti centri europei, italiani e americani, così da fornire nuove indicazioni per la diagnosi e terapia di questi disturbi neuro-psichiatrici.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Le relazioni saranno moderate da Michele Zappella, fondatore della scuola senese e direttore della Fondazione per la Ricerca sull’Autismo di New York, David Cohen dell’Università Pierre et Marie Curie di Parigi, Sylvie Tordjman dell’Università di Rennes, Yuri Bozzi dell’Università di Trento e Maria Luisa Scattoni dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma. Alexander Kolevzon, direttore del centro per l’Autismo del Mount Sinai Hospital di New York, presenterà una lettura magistrale sulle nuove terapie per i disturbi dello spettro autistico.

Siena è centro di riferimento nazionale per l’autismo grazie all’esperienza pluriennale e alle più moderne terapie utilizzate.

Questo articolo è stato letto 3619volte!