Workshop di Viaggiare Disabili sul turismo accessibile all’AgrieTour di Arezzo

Workshop di Viaggiare Disabili sul turismo accessibile all’AgrieTour di Arezzo

8 Novembre 2016 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4662volte!

agritour-arezzo-2016

AgrieTour Arezzo 11-12-13 novembre 2016

AGRIeTOUR è il primo salone nazionale dell’Agriturismo e Agricoltura multifunzionale. E’ l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Anche quest’anno dal 13 al 15 novembre 2016, alla fiera di Arezzo e Congressi, sarà presente il progetto Viaggiare Disabili dell’Associazione L’Ancora con lo stand 792 – Padiglione Petrarca.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

E’ l’occasione per presentare agli operatori del settore il catalogo online (www.viaggiaredisabilitour.com) di strutture turistiche accessibili sostenuto anche da questo blog che hanno deciso di aderire al progetto tra cui molti agriturismi tutti testati direttamente dai soci con disabilità dell’associazione.

Inoltre, quest’anno, ci saranno vari workshop dove i soci dell’Associazione L’Ancora di Arezzo spiegheranno agli imprenditori del settore agrituristico e rurale l’importanza di investire nell’accessibilità per Tutti.

VENERDì 11 novembre:

SALA 4

Ore 15.30 Workshop: Accessibilità per tutti: l’organizzazione e gestione delle visite artistico-architettoniche e delle escursioni naturali, a cura di Viaggiare Disabili.

SABATO 12 novembre:

SALA 4

Ore 10.30 Workshop: Disabilità e persone con bisogni speciali: accessibilità per tutti tra limiti, opportunità e risorse, a cura di Viaggiare Disabili.

DOMENICA 13 novembre:

SALA 2

Ore 12.00 Workshop: La filiera turistica accessibile, a cura di Viaggiare Disabili

SALA 2

Ore 16.30 Workshop: Accessibilità per tutti: l’organizzazione delle attività turistiche per tutti, con particolare riferimento alle strutture turistiche, a cura di Viaggiare Disabili.

Per ulteriori informazioni contattare viaggiaredisabili@gmail.com

Questo articolo è stato letto 4662volte!