Una guida turistica di Venezia scritta da 5 ragazzi Down

Una guida turistica di Venezia scritta da 5 ragazzi Down

12 Ottobre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4847volte!

Una guida turistica su Venezia semplice e senza tecnicismi, ad alta comprensione in grado di agevolare una visita in città anche a chi ha una disabilità intellettiva.

aipd-venezia

AIPD Venezia- Mestre

di Pierpaolo Capozzi

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Questo è uno dei tanti progetti che l’Aipd provinciale di Venezia ha realizzato in questi ultimi mesi, scritta da cinque ragazzi con sindrome di Down. A dimostrazione delle grandi doti che possono avere le persone con questa disabilità e che giustamente chiedono di non essere discriminate, ma vogliono essere protagoniste della vita quotidiana.

Ora cercano sponsor per poterla diffondere e anche farne una versione in inglese. L’idea è stata presentata in occasione della 13ª Giornata nazionale dedicata alle persone Down. L’Aipd provinciale segue 75 famiglie e sette ragazzi sono già stati inseriti nel mondo del lavoro, con progetti che riguardano anche l’avvio di una vita indipendente. E per supportare i progetti dell’Aipd nel weekend scorso è stata distribuita cioccolata (in cambio di un contributo minimo di 5 euro) nei banchetti allestiti sabato e domenica.

Questo articolo è stato letto 4847volte!