Tennis in carrozzina, nel weekend la 2^edizione del torneo internazionale “Citta’ di Forli'”

Tennis in carrozzina, nel weekend la 2^edizione del torneo internazionale “Citta’ di Forli'”

16 Luglio 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4047volte!

tennis disabili italiaccessibile1 300x250 - Tennis in carrozzina, nel weekend la 2^edizione del torneo internazionale "Citta' di Forli'"FORLI’. Tutto è pronto per la seconda edizione del Torneo Internazionale “Città di Forlì” di Tennis in Carrozzina, parte del “Nec Wheelchair Tennis Tour 2014 Championship ITF”, che si svolgerà nella città romagnola dal 17 al 20 luglio 2014.

Programma e obiettivi sono stati illustrati nel corso di una presentazione che si è svolta in loco, a fianco dei campi in terra rossa. Insieme al Presidente dell’A.S.D. Forum Tennis Giuseppe Monterosa, sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, il Presidente del comitato Paralimpico regionale Gianni Scotti, gli sponsor dell’iniziativa (Banca di San Geminiano e San Prospero e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì), responsabili della sede forlivese dell’INAIL e rappresentanti dell’Associazione Veterani dello Sport e del Panathlon.

Saranno complessivamente 38 i partecipanti al Torneo, 32 uomini e 6 donne, fra i quali il campione italiano e Paralimpico a Londra 2012 Fabian Mazzei (vincitore della tornata 2013) e la numero uno fra le donne tricolore Marianna Lauro. Da segnalare complessivamente la presenza di ben 6 atleti presenti nella top ten maschile e di tennisti provenienti da Austria, Belgio, Olanda, Russia e Svizzera.

Una rassegna di qualità strutturata su incontri ad eliminazione diretta ma che coinvolgerà i partecipanti fino all’ultimo giorno, grazie al torneo di doppio e a un ulteriore cartellone per gli atleti eliminati. In più, per promuovere la cultura dello sport e valorizzare la disciplina anche dal punto di vista dell’importante ruolo riabilitativo, sono in programma momenti specifici e serate conviviali. Mercoledì 16 luglio, alle ore 20, saranno presentati tabelloni e orari delle gare.

Quindi appuntamento “sotto rete” dalle ore 9 alle 20 di giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 luglio. Le finali si svolgeranno domenica mattina a partire dalle ore 9.30. L’ingresso è gratuito e tutti i cittadini sono invitati.

[banner]

(FONTE: Forlì24ore del 16-07-2014)

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Questo articolo è stato letto 4047volte!