Daily Slow – Slow Tourism Italia – Partner di ItaliAccessibile

Daily Slow – Slow Tourism Italia – Partner di ItaliAccessibile

12 Dicembre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5976volte!

Daily Slow- Slow Tourism Italia Partner ItaliAccessibile

Daily Slow- Slow Tourism Italia Partner ItaliAccessibile

“Il Daily Slow” è una testata giornalistica che fa della lentezza il suo credo: nato come giornale di Slow Tourism (http://www.slowtourism-italia.org/), associazione che promuove il turismo dell’accoglienza in Italia e all’estero, il magazine intende esplorare il concetto di turismo “slow” e sostenibile.

Conoscenza di sé, dell’Altro e di un territorio, tre dimensioni sacre. Sono ormai troppi anni che si assiste a vacanzieri intenti a trarre il massimo godimento da luoghi e strutture turistiche, senza pensare al proprio impatto, ambientale e umano, e senza interesse per le culture diverse.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Daily Slow è profondamente convinto che sia meglio visitare meno posti ma più a fondo; che parlare con gli abitanti sia un elemento indispensabile dell’esperienza; che osservare i dettagli arricchisca più dell’acquisto di un souvenir.

Anche il blog ItaliAccessibile occupandosi di un Turismo Accessibile, quindi più orientato ai bisogni delle persone, ai viaggi non frenetici, ma a dei viaggi rilassanti e “slow”, ha deciso di collaborare con questa testata pubblicando sul loro sito articoli sul turismo accessibile, l’accessibilit, eventi accessibili per Tutti ed esperienze di viaggio di persone con disabilità..

Infatti,il Daily Slow è scritto a più mani: quelle della redazione e da un network di collaboratori provenienti da tutta Italia e, sempre più spesso, da altri paesi.

Questo articolo è stato letto 5976volte!