Vela per Tutti - Tiliaventum
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 7085volte!

Vela per Tutti - Tiliaventum
Vela per Tutti – Tiliaventum

Riprese nel migliore dei modi le attività Tiliaventum a bordo di SKUD18, la performante deriva paralimpica disponibile a Lignano Sabbiadoro (UD) Lo Spirito di Stella dalla base di Marina Punta Faro con a bordo l'olimpionico Antonio Squizzato, un tempo in equipaggio su Sonar nel 2012, ora su 2.4 in vista di Rio2016.
Antonio, reduce da fruttuosi in Spagna, ha voluto testare anche SKUD18 a Lignano Sabbiadoro in una giornata soleggiata e tersa con vento debole.
Una fruttuosa uscita e un piacere navigare in compagnia di un talentuoso atleta supportati dall'assistenza in mare di Alberto Bobbera e Roberto Dal Maso.

Giusto qualche giorno fa è giunta ed è ormeggiata sempre a Lignano Sabbiadoro un ulteriore mezzo a disposizione di TILIAVENTUM per le attività di Vela per Tutti: la passera lussiniana Capriccio, un gioellino in legno proveniente dallo storico Yacht Club Adriaco di Trieste dove è rimasta per anni, punto di ritrovo già le scorse edizioni della Barcolana (ottenendo anche un ottimo 3° di Classe) e Barcolana Classic per iniziative di Vela per Tutti Tiliaventum.

Si aggiunge così al pluridecorato Serenity (legno 1936, recente vincitore del Trofeo Città di Trieste e Trofeo Modugno, ottimo 2° al Trofeo Principato di Monaco tenutisi nel 2015) presente ormai da anni a Lignano, e ospitante grazie alla disponibilità dell'Armatore, diverse iniziative inclusive Tiliaventum Associa.

Le iniziative in mare si svolgono ormai da diversi anni, ed hanno consentito, tra l'altro, a 5 Soci Tiliaventum di poter ottenere la Patente Nautica “C” Vela e Motore senza limiti dalla costa, di partecipare a diverse regate, di prendere parte al corso specilistico di prevenzione e gestione delle emergenze in mare secondo il rigido protocollo dell'Ente mondiale della vela (ora World Sailing)….. e di poter condividere anche momenti aggreggativi, eno-gastronomici, ….nella base accessibile di Marina Punta Faro.

Per maggiori informazioni http://www.tiliaventum.com

Questo articolo è stato letto 7085volte!

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: