InTandem Soc. Coop modenese – Partner di ItaliAccessibile

InTandem Soc. Coop modenese – Partner di ItaliAccessibile

28 Settembre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6778volte!

InTandem è una cooperativa sociale modenese che si occupa del tempo libero delle persone con disabilità, favorendone l’integrazione e il divertimento.

inTandem

InTandem

Il tandem nasce come evoluzione della bicicletta. La bicicletta è un mezzo di trasporto che ci consente di raggiungere posti nuovi, di fare passeggiate, di sentire lo scorrere del viaggio attraverso la percezione delle emozioni direttamente sulla nostra pelle. È un mezzo romantico e allo stesso tempo pratico; all’insieme delle bellezze della bicicletta, aggiunge quelle della relazione, dell’aiuto e della fiducia reciproci — quindi del divertimento e del benessere della persona. Così nell’ambito della disabilità e dell’assistenza personale, InTandem si inserisce nella vita di chiunque necessiti aiuto: proprio come il tandem consente di raggiungere una meta grazie alla collaborazione di più persone, così il nostro gruppo offre a tutti la possibilità di raggiungere metafororicamente e fisicamente gli obiettivi e le mete che ci si prefigge, aggiungendo al’esperienze della relazione, in un contesto amichevole e semplice come quello del tempo libero.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

L’obiettivo di InTandem è quello di offrire servizi concernenti il benessere della persona, curando gli aspetti ludici, ricreativi ed educativi, garantendo massima serietà e impegno grazie ad un team affiatato, preparato ed esperto.

Ogni fine settimana InTandem propone un percorso tematico accessibile e assistito che permette di assaporare, scoprire le eccellenze che la fantastica Modena può offrire. Le gite potranno essere effettuate al pomeriggio o tutto il giorno!

Per ulteriori informazioni: http://intandem.it

Questo articolo è stato letto 6778volte!