Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 7671volte!

Sul litorale maremmano 22 stabilimenti metteranno postazioni a disposizione gratuitamente per una settimana alle persone con handicap e ai loro accompagnatori

mare per tutti anche in carrozzinaOmbrelloni, sdraio e lettini gratuiti per una settimana per i .

Succede tra Marina di Grosseto e Principina a Mare all'iniziativa ‘Mare per tutti', il progetto patrocinato dall'amministrazione comunale di Grosseto e nato su idea della Cooperativa Marina degli Addetti ai Servizi di Spiaggia aderenti ai due sindacati Sib e Fiba con la collaborazione dello sportello Urp per H, della Pro Loco e della Circoscrizione 6. I requisiti per accedere al servizio sono una invalidità riconosciuta al 100% o la dichiarazione di grave disabilità in base alla . Possono essere accettate richieste presentate anche da non residenti nel territorio comunale. Nella postazione concessa non possono essere ammessi più di due accompagnatori, familiari o amici della persona disabile.

Complessivamente, sono 22 gli stabilimenti balneari del litorale che hanno aderito all'iniziativa (info al numero del Comune di Grosseto 0564/488111).
“La competitività delle strutture si misura anche dalla capacità di rispondere ad esigenze diversificate – hanno spiegato dal Comune di Grosseto – Il mare è un bene al quale ciascuno ha diritto ed è compito collettivo, con le istituzioni in prima fila, quello di promuovere una più forte sensibilità della sicurezza e una diversa cultura nei confronti della disabilità”.

Fonte: Redattore Sociale

Questo articolo è stato letto 7671volte!

Ti potrebbe interessare anche

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: