Giro Handbike 2021: la finalissima il prossimo 26 settembre ad Assisi

Giro Handbike 2021: la finalissima il prossimo 26 settembre ad Assisi

24 Settembre 2021 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 2 Minuti

Questo articolo è stato letto 308volte!

l Giro Handbike torna ad Assisi il 26 settembre per la finalissima dell’edizione 2021. Partenza e arrivo davanti alla bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli.

“Assisi, terra di eccellenza anche per lo sport, accoglie il Giro Handbike con un grande abbraccio – così Stefania Proietti Sindaco di Assisi -. La città con tutti voi del Giro Handbike si sente di essere quello che vuole essere: con le vostre prestazioni eccezionali interpretate un’immagine che Assisi vuole avere. Il Giro Handbike rappresenta più di una competizione sportiva.”

“Un’organizzazione complessa – sostiene Veronica Cavallucci Assessore lo sport di Assisi – che abbiamo affrontato insieme al vicesindaco Valter Stoppini e ai tanti dipendenti comunali che ringrazio e soprattutto con l’Uc Petrignano, perché il desiderio di avere il Giro Handbike per la seconda volta ad Assisi ci ha fatto superare tutte le difficoltà che questi tempi non ci hanno risparmiato.”

“Per la società che rappresento, è un vero onore per la seconda volta organizzare questa finalissima del GiroHandbike – così il Presidente dell’Uc Petrignano Orlando Ranucci impegnato da anni anche nel settore handbike -. Mi auguro che il 26 settembre sia un giorno di festa all’insegna dello sport e della vita; sarà anche l’occasione per ricordare Gino Fragola, imprenditore di successo di Assisi, con il 1° Trofeo a lui dedicato”.

La gara si svolgerà con la formula un’ora più un giro su un circuito di più di 5 chilometri dal quale in ogni punto si gode dello splendido panorama che la città di Assisi offre.

“Con uno dei percorsi più suggestivi che esalterà le ruote veloci e regalerà ai nostri #campionidivita momenti unici, abbiamo scelto ancora una volta Assisi come città tappa della finalissima del Giro Handbike” così il patron Andrea Leoni.

Animazione a cura di Radio VivaFm partner del Giro Handbike 2021. Confermata anche la presenza del cantante Federico Martello testimonial del Giro Handbike 2021.

“Raramente capita che il Giro assegni la finalissima alla stessa città, ma Assisi è qualcosa che va oltre. Uno scenario mozzafiato ed una organizzazione eccellente, sarebbe stato difficile dire di no. Ringrazio personalmente l’amministrazione comunale, tutta l’organizzazione dell’Uc Petrignano ma soprattutto tutti i nostri sponsor che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo non ci hanno abbandonato ed hanno deciso nonostante tutto di esserci – così Fabio Pennella Presidente Seo -. Godiamoci ora questa finale e poi avanti tutta perché un nuovo Giro Handbike è già alle porte”.

Il programma – Via ufficiale alle ore 11 presso Santa Maria degli Angeli in piazza Giuseppe Garibaldi preceduto dal saluto del sindaco e delle altre autorità cittadine e sfilata delle maglie: rosa Teleflex, bianca 3G Officine meccaniche, rossa San Martino Mail Italia, nera PMP.

 

Alle ore 14.00 presso Santa Maria degli Angeli in piazza Giuseppe Garibaldi la cerimonia delle premiazioni.

 

Fonte: Ufficio stampa Giro Handbike

 

Questo articolo è stato letto 308volte!