Domenica 21 settembre si corre a Reggio Calabria la Happy Run di Giusy Versace

Domenica 21 settembre si corre a Reggio Calabria la Happy Run di Giusy Versace

18 Settembre 2014 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5905volte!

Happy Run di Giusy Versace -italiaccessibileE’ ormai imminente l’appuntamento con la 3^ Happy Run – la corsa della felicità, manifestazione non competitiva di circa 4 km ideata dalla campionessa paralimpica Giusy Versace e in programma domenica 21 settembre a Reggio Calabria.

Il lungomare Falcomatà sarà il palcoscenico di questa grande festa dello sport e della solidarietà che inizierà dalle ore 17 con una serie di eventi di promozione dello sport paralimpico come la vela, il tiro con l’arco, il tennistavolo, il sitting volley e il basket in carrozzina. La kermesse proseguirà alle ore 19 con l’apertura dei gazebo per la consegna pettorali e pacchi gara, alle 20 con la corsa non competitiva di circa 4 km aperta a tutti e terminerà, infine, con la grande festa finale, animata dai comici Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi.

Le iscrizioni sono ancora aperte e tutti possono prenotare il proprio pacco gara sul sito ufficiale
www.happyrun.it oppure in tutti i punti d’iscrizione presenti sempre sul sito. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt e il pettorale. Saranno preparati 1500 pettorali e 1000 pacchi gara e i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili sportivi per una o più persone disabili del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, anche quest’anno è stato lanciato nelle scuole il concorso “Happy Run: Io c’ero”, che premierà lo striscione esposto in gara con la frase più emozionante e diventerà lo slogan della Happy Run 2015.

“Il mio desiderio è quello di organizzare una grande festa – dichiara Giusy Versacericca di entusiasmo e voglia di divertirsi. Lo scorso anno abbiamo avuto moltissimi partecipanti e raccolto molti fondi. Spero che lo stesso successo si ripeta anche quest’anno perché partecipare alla Happy Run significa correre per una buona causa e aiutare la solidarietà. Aspetto tutta Reggio Calabria dalle 5 pomeriggio sul lungomare per divertirci e stare assieme”.

La Happy Run è organizzata dalla associazione di Giusy Versace Disabili No Limits Onlus con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, il Comune di Reggio Calabria, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, il C.O.N.I Regionale Calabria, il C.I.P Calabria, il Rotary Club Reggio Nord e I.N.A.I.L. Calabria. In collaborazione con Save the Dream, ASI, CSI, InCanto di Natale Princi, Amato Calzature, D’Agostino Pasticceria, Horecando, Reggio Biker, Piemme, CadDesigners, Progetto 5, Radio Touring, Radio International, Video Touring, Strill.it, Parafarmacia Creazzo, Circolo Crucitti, Fai e ProAction.

[banner]

Le organizzazioni e federazioni paralimpiche coinvolte sono: Giro d’Italia in HandBike, FIV, FITET, FIPIC, FITARCO e FIPAV.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile



Per maggiori informazioni: www.happyrun.it
info@disabilinolimits.org

 

Questo articolo è stato letto 5905volte!