caserta-reggia-dallaltoIl giorno mercoledì 8 gennaio alle ore 12, presso la SALA GIUNTA del COMUNE DI CASERTA, si terrà la conferenza stampa sull’adesione e l’adozione da parte dello stesso Comune del MANIFESTO DI MATERA sull’accessibilità universale.
Con questo documento il Comune di Caserta si impegna a collaborare con le istituzioni nazionali e internazionali in tema di accessibilità per il raggiungimento di una cultura universalmente accessibile.
L’iniziativa prende il via da una proposta del presidente dell’Associazione L’Ancora, dott. Moliterni Leonaro Pietro, che, avendo partecipato in prima persona con il progetto Viaggiare Disabili alla stesura del Manifeto di Matera il 28 settembre 2014, ha ritenuto di coinvolgere l’amministrazione della città nel raggiungimento di questo importante obiettivo.
Il progetto Viaggiare Disabili conta a Caserta già diverse strutture ricettive associate e nel 2015 vede in programmazione diversi eventi legati all’accessibilità e alla divulgazione dell’informazione sul mondo della disabilità.

L’Associazione APS L’Ancora per il 9 Gennaio 2015 alle ore 20.00 in collaborazione con l’Hotel Plaza di Caserta, ha organizzato una Cena di Beneficenza per raccogliere fondi per il Progetto Viaggiare Disabili anno 2015. Durante la cena saranno presentati i vari progetti che Viaggiare Disabili ha in programma per il 2015 e saranno estratti a sorte vari premi, offerti da partner e sponsor. Il contributo per la Cena di Beneficenza è di 40,00 euro per adulti e 15,00 per i bambini. Alle ore 16 è prevista la presentazione del libro “Il Tuo Nome è Francesco” dello scrittore Fabio Salvatore.

Per informazioni sul progetto Viaggiare Disabili segreteria@viaggiaredisabili.com
Contatti Associazione L’Ancora presidente@associazionelancora.it Dott. Moliterni cell. 377.4413323

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content