“BEBE” VIO VINCE PROVA DI FIORETTO IN CDM PARALIMPICA

“BEBE” VIO VINCE PROVA DI FIORETTO IN CDM PARALIMPICA

4 Maggio 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4114volte!

L’Italia festeggia il successo di Beatrice “Bebe” Vio nella prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica svoltasi a Montreal.

La diciottenne di Mogliano Veneto ha vinto la terza medaglia d’oro consecutiva nel fioretto in Coppa del Mondo di scherma in carrozzina dopo quelle conquistate a Eger (Ungheria) e Hong Kong (Cina).

Bebe-CdM-Montreal-2mag15-381x285L’azzurra ha fatto sua la prova di fioretto femminile, categoria B, grazie ad un percorso di gara eccellente che l’ha vista giungere in finale dove ha avuto la meglio per 15-6 contro la russa Viktoria Boykova per 15-6.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

“Bebe” con questo successo si impone come vera e propria dominatrice della specialità.

Quattro vittorie su quattro ai gironi, nelle eliminazioni verso la finale ha vinto il primo incontro con la greca Kalliopi Loufaki 15-2, poi ha sconfitto l’ungherese Gyongyi Dani, da sempre sua bestia nera, 15-7 e la polacca Marta Makowska 15-5 in semifinale. In finale ha affrontato la russa Viktoria Boykova, contro la quale vinse l’Europeo nel 2014, battendola 15-7. Davvero una fantastica cavalcata per Bebe, che vede avvicinarsi Rio 2016, dove sarà la grande protagonista.

Prossima tappa della Coppa del Mondo di Scherma paralimpica il 22-24 maggio a Pisa.

Questo articolo è stato letto 4114volte!