Abiltyart: il progetto che pone al centro la scrittura come strumento per abbattere tutte le barriere

Abiltyart: il progetto che pone al centro la scrittura come strumento per abbattere tutte le barriere

8 Febbraio 2021 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 343volte!

Viviamo in una società tecnologicamente avanzata, dove la scrittura va di pari passo con l’informazione e la comunicazione. E in questo contesto, nasce il concorso letterario AbilityArt.

La scrittura nelle sue diverse forme, è espressione di sentimenti ed emozioni, che giungendo alle corde del cuore e dell’anima, le fanno vibrare al suon di un’arpa. Strumento di mediazione e di comunicazione, oggi la scrittura occupa un ruolo predominante, la sindrome della scrittura invade tutti, anche attraverso i più comuni e gettonati social network.

Con questo spirito, nasce il concorso AbilityArt, promuovendo l’abbattimento delle barriere culturali e mentali, che tutt’oggi ruotano intorno alle problematiche della diversità. AbilityArt, inoltre, ha l’obiettivo di dare continuità e senso alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità, affidando all’arte e alla scrittura l’interpretazione della realtà.

Il concorso si divide in tre sezioni.

• Sezione A – racconto che non superi tre pagine.

• Sezione B – poesie inedite o edite

• Sezione C – fotografie, video messaggi o disegni

Il concorso letterario è aperto a tutti, si struttura in tre sezioni, e ha come tema “DiversabilyUguali”.

AbilityArt ha un duplice scopo: dare voce all’arte e alla poesia e sostenere la realizzazione di un cortometraggio dedicato al romanzo autobiografico di Maria Rosaria Ricci, dal titolo “Abilmente, il coraggio di non arrendersi”.

Per partecipare al concorso, è richiesto l’invio di una email concorsoabilityart@libero.it con una breve presentazione del partecipante e la sezione alla quale intende candidarsi entro e non oltre il 7 marzo 2021.

Scarica il bando e partecipa collegandoti al sito https://millevoci.wixsite.com/millevocinews/concorsoletterarioalbilityart

https://fb.me/e/11i4iK40y

 

Comunicato stampa

Questo articolo è stato letto 343volte!