A Loano (Sv) tredici lidi accessibili a tutti

A Loano (Sv) tredici lidi accessibili a tutti

30 Giugno 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 7151volte!

A Loano salgono a tredici le spiagge che hanno attivato il servizio di balneazione assistita rivolto a persone con problemi di mobilità.

L’iniziativa è promossa dal S.I.B. di Loano (Sindacato Italiano Balneare) e dall’A.T.I. Spiagge Libere Attrezzate coinvolge strutture totalmente accessibili con scivoli o ascensori, che si sono dotate di tiralò e/o sedia job.

E’ possibile sostenere il Blog ItaliAccessibile attraverso una donazione

Loano Spiagge accessibili

Le carrozzine da mare permetteranno alle persona con problemi di mobilità di entrare in acqua e di fare il bagno. Hanno aderito all’iniziativa i bagni: Varesina, Delfino, Kursaal, Perelli, S. Stefano, Europa, Solemare, Lampara, Murena, Torino, Continental, Nadia, Saitta.

Il comune di Loano l’anno scorso ha conquistato l’assegnazione della Bandiera Lilla. Il riconoscimento, simbolo della particolare sensibilità da parte delle comunità locali nei confronti di un turismo attento ai bisogni delle persone con disabilità. Vuole dire avere una serie di servizi e progetti in atto che superano gli obblighi di legge e che sono volti a favorire l’accoglienza di turisti con disabilità motorie, visive, auditive e patologie alimentari.

I luoghi di interesse turistico, culturale e aggregativo sono da tutti fruibili dal lungomare con estensione di oltre 4 km, il porto turistico, gli impianti sportivi sono tutti privi di barriere architettoniche e di ascensori e che consentono di raggiungere la spiaggia agevolmente.

Per maggiori info: http://www.spiaggelibereattrezzateloano.it/

Questo articolo è stato letto 7151volte!