Hardy Sport Ragusa (Foto Roberto Bertolle)Hardy Sport Ragusa (Foto Roberto Bertolle)

Giunge al termine la breve stagione outdoor dell’Atletica paralimpica, condensata in due mesi causa Covid.
L’appuntamento finale è coinciso come di consueto con lo svolgimento della Coppa Italia Lanci che a Narni ha portato sul gradino più alto del podio le squadre della Handy Sport Ragusa e dell’Anthropos Civitanova. Presente alla manifestazione sportiva, anche il presidente federale della Federazione Italiana Sport Paralimpici E Sperimentali (Fispes), Sandrino Porru.

Il predominio della società ragusana nel settore femminile assoluto e promozionale dei lanci è oramai indiscusso da ben sette anni. Con il punteggio complessivo di 13.392 il club siciliano ha letteralmente lasciato ben lontano nella classifica assoluta l’Anthropos Civitanova Marche, ferma a 3334 punti.

A livello maschile il trofeo è passato dalle mani dell’Athletic Terni al sodalizio di Civitanova Marche, capace di vincere sugli avversari con oltre 400 punti di differenza (14.254 punti totali), risultato ottenuto anche grazie al gran lavoro fatto sul comparto giovanile.

In chiave individuale gli onori sono tutti per Nicky Russo (Atletica Virtus CR Lucca) che è riuscito a migliorare di 8 centimetri il primato italiano del peso F37 con la misura di 11,98. Lorenzo Tonetto (Trionfo Ligure) avvicina invece il suo record tricolore F64 lanciando il disco a 46,37, suo personale stagionale, mentre l’oro europeo del peso F33 Joe Black (al secolo Giuseppe Campoccio – Paralimpico Difesa) ha chiuso la sua stagione con 10,87.

Tra le donne menzione per Maria José Giorio (Nuova Atletica Isernia) che nel disco F40 ha ottenuto la migliore prestazione assoluta di 8,85. 

 

Risultati gare
https://www.dropbox.com/s/4muqjndehl1hvxw/Narni%202020%20V3.xlsx?dl=0

Classifiche finali
https://www.dropbox.com/s/4epa0p85qsqrig0/Classifica%20RIEPILOGO.xlsx?dl=0

Sintesi classificazioni funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

 

Fonte: ufficio stampa Fispes

Di Sabrina Longi

Amo la musica, l'arte, la natura e le tematiche sociali. Scrivo le mie passioni e le condivido con tutti voi: la realizzazione di un grande sogno. Sono cantante e cantautrice nella band "Nova". Sono traduttrice e copywriter. Vivere di arte è un forma di esistenza che ti permette di stare coi piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Scrivo da Palermo, Sicilia, l'Isola italiana che per me resterà sempre la più bella del mondo. Sono stata collabotrice giornalistica presso la testata locale Giornale Cittadino Press (GCPress) di Palermo e sono alla ricerca di nuove collaborazioni editoriali.

Rispondi

Skip to content