Riparte mercoledì 12 aprile la seconda stagione di Never Give Up, il programma televisivo dedicato agli sport paralimpici adrenalinici ideato dalla Onlus Di.Di.Diversamente Disabili e condotto da Annalisa Minetti e Chiara Valentini. Tra gli ospiti, la campionessa Martina Caironi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra e Rio nei 100mt, che ha provato l’ebrezza della moto in pista.
Dopo una prima stagione di successo, con un palinsesto che ha accompagnato i telespettatori per più di 5 mesi, con 250 passaggi televisivi e 120 ore di programmazione, ritorna “Never Give Up” l’appuntamento quindicinale dedicato a chi ha una disabilità e non vuol rinunciare agli sport adrenalinici.
Ideato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, supportato da Fiat Autonomy e prodotto da A&M Media Division, il format vuole offrire una diversa prospettiva ai telespettatori appassionati di motori, sport e velocità, un viaggio attraverso un mondo ancora poco conosciuto, quello della disabilità, che puntata dopo puntata dimostrerà come spesso i limiti sono solo nella nostra testa. Tecnologia, determinazione e passione sono il filo conduttore del programma, unico nel suo genere: “Abbiamo sviluppato delle abilità speciali che ci permettono di correre molto più rapidamente della nostra disabilità – dichiara Annalisa Minetti, conduttrice per il secondo anno consecutivo insieme a Chiara Valentini -, per questo ci piacciono le discipline sportive dove adrenalina e velocità creano un mix esplosivo che ci fa oltrepassare i nostri limiti.
Nella prima puntata, che andrà in onda mercoledì 12 aprile alle ore 22.30 su AutomotoTV (canale 148 di Sky), l’intervista a Martina Caironi, pluricampionessa e medaglia d’oro alle paralimpiadi di Londra e Rio nei 100mt, alla sua prima esperienza di moto in pista. Ospite in studio Emiliano Malagoli, presidente della Onlus Di.Di., per presentare l’“International Bridgestone Handy Race”, la internazionale che verrà ospitata all’interno della MotoGP durante il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans il prossimo 19, 20 e 21 maggio, e la partecipazione questo weekend del primo pilota paralimpico, Daniele Barbero, alla storica competizione della 24 Ore di Le Mans con il No Limits Special Team Ducati.
A seguire la programmazione settimanale:
Mercoledì 12 aprile ore 22.30
Giovedì 13 aprile ore 23.30
Venerdì 14 aprile ore 14.30