Un piano di sviluppo volto al turismo accessibile nel Salento

Un piano di sviluppo volto al turismo accessibile nel Salento

25 Febbraio 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5282volte!

Verrà presentato mercoledì 25 febbraio ad Andrano (Castello di Andrano, ore 18), incantevole località marina del Salento in provincia di Lecce, un piano di sviluppo volto al turismo accessibile, nel quadro di Innovability, progetto finanziato nell’àmbito del Programma Grecia-Italia 2007/2013, di cui proprio il Comune di Andrano è capofila, insieme ad altri partner italiani (Comuni di Calimera e San Cesario, in provincia di Lecce e Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi) e greci (Development Agency of Etoloakarnania SA e Development Company of Western Greece SA).

Coandrano-salenton tale iniziativa si intende migliorare l’accessibilità turistica a Marina di Andrano e creare i presupposti per lo sviluppo di un piano di turismo sociale, aperto a tutti, che consenta appunto l’inclusione sociale di persone con bisogni specifici, contribuendo a costruire una società senza discriminazioni o barriere, attraverso interventi strutturali, sostenibili e innovativi.
«L’incontro – precisa Mario Accoto, sindaco di Andrano – è un modello di partecipazione e di confronto con la cittadinanza e la società civile, aperto a tutti, nell’ottica di superare gli steccati e costruire una società di tutti. Non a caso, alla presentazione del progetto sono stati invitati a partecipare portatori di interesse, associazioni di settore, operatori turistici e associazioni locali, nonché Stefania Mandurino, responsabile dell’Agenzia regionale PugliaPromozione». (S.B.)

Fonte:Superando.it

Questo articolo è stato letto 5282volte!