Centro Protesi INAIL e CIP Emilia Romagna organizzano uno stage sulla neve per persone con disabilità

Centro Protesi INAIL e CIP Emilia Romagna organizzano uno stage sulla neve per persone con disabilità

30 Gennaio 2016 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4007volte!

Sci disabili - Centro Protesi e Cip Emilia Romagna

Sci disabili – Centro Protesi INAIL e Cip Emilia Romagna

Il Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna) e il CIP Emilia Romagna (Comitato Italiano Paralimpico) hanno organizzato uno stage sulla neve da domenica 31 gennaio a mercoledì 3 febbraio  a Fanano sull’Appennino modenese. Parteciperanno quattordici persone assistite dallo stesso Centro Protesi, la nota struttura di eccellenza nel campo della protesica e della riabilitazione, creata dall’INAIL a pochi chilometri da Bologna.

Lo stage fa parte del Progetto Sport, ideato dal Centro Protesi INAIL e dal CIP Emilia Romagna, iniziativa collegata alla Convenzione Nazionale tra INAIL e CIP.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Si tratta infatti della possibilità data a persone con disabilità motoria di praticare uno sport invernale in piedi, utilizzando la protesi o seduti, o ancora avvalendosi del monosci, il tutto in base alle caratteristiche, alle lesioni.

Ci saranno i maestri dello Sci Club Paralimpico di Fanano, mentre il team del Centro Protesi garantirà l’assistenza alle persone e ai dispositivi tecnici.
Oltre alle mattinate sulle piste con lo sci alpino e lo snowboard, le ore pomeridiane saranno dedicate a provare nuove discipline, come lo sci di fondo o l’ice sledge hockey (hockey su slitta praticato dalle persone con disabilità).

Questo articolo è stato letto 4007volte!