Quattro medaglie per l’Italia ai Mondiali Paralimpici a Doha. Oro Caironi

Quattro medaglie per l’Italia ai Mondiali Paralimpici a Doha. Oro Caironi

2 Novembre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5690volte!

di Pierpaolo Capozzi

Si sono conclusi a Doha in Qatar i Mondiali 2015 di atletica paralimpica e per l’Italia il bottino di medaglie può ritenersi più che soddisfacente con quattro medaglie, rispettivamente due ori, un argento e un bronzo

martina caironi  300x202 - Quattro medaglie per l'Italia ai Mondiali Paralimpici a Doha. Oro Caironi

Martina Caironi Oro Mondiale paralimpico Doha

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Ben due medaglie ha conquistato la sprinter lombarda Martina Caironi,  la prima è stata quella d’argento nel salto in lungo, categoria T42, mentre la seconda è stato l’oro nei 100 metri.

La campionessa paralimpica in carica ha anche conquistato un sensazionale record del mondo diventando la prima donna della sua categoria di disabilità a correre sotto i 15″, con un 14″61.

Sensazionale è stata anche la medaglia d’oro conquistata dalla napoletana Assunta Legnante nel getto del peso con i suoi 14, 02 m dimostrando di non avere rivali e di puntare dritta verso Rio 2016.

 Mentre la medaglia di bronzo si è guadagnata Oxana Corso nei 200m, categoria T35, migliorando le sue sue prestazioni in pista.
Mentre per la campionessa Giusy Versace il mondiale si conclude al un sesto posto con il tempo di 15″16, la batteria dei 100 metri a Doha.

Un grande Mondiale, insomma, in cui l presidente del CIP Luca Pancallisi è complimentato con tutti gli atleti, pensando al prossimo step che sono ile Paralimpiadi di Rio 2016

Questo articolo è stato letto 5690volte!