- Carta Europea Disabilità in versione digitale - 6 Dicembre 2024
- 3 DICEMBRE : GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ - 3 Dicembre 2024
- PREMIO AL MERITO CIVICO 2024 PER LA SOLIDARIETA’ E L’INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ - 26 Novembre 2024
di Pierpaolo Capozzi
Si sono conclusi a Doha in Qatar i Mondiali 2015 di atletica paralimpica e per l’Italia il bottino di medaglie può ritenersi più che soddisfacente con quattro medaglie, rispettivamente due ori, un argento e un bronzo

Ben due medaglie ha conquistato la sprinter lombarda Martina Caironi, la prima è stata quella d’argento nel salto in lungo, categoria T42, mentre la seconda è stato l’oro nei 100 metri.
La campionessa paralimpica in carica ha anche conquistato un sensazionale record del mondo diventando la prima donna della sua categoria di disabilità a correre sotto i 15″, con un 14″61.
Sensazionale è stata anche la medaglia d’oro conquistata dalla napoletana Assunta Legnante nel getto del peso con i suoi 14, 02 m dimostrando di non avere rivali e di puntare dritta verso Rio 2016.
Un grande Mondiale, insomma, in cui l presidente del CIP Luca Pancallisi è complimentato con tutti gli atleti, pensando al prossimo step che sono ile Paralimpiadi di Rio 2016
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.