Nasce Tecno, il Notiziario radiofonico su tecnologia ed accessibilita’

Nasce Tecno, il Notiziario radiofonico su tecnologia ed accessibilita’

4 Febbraio 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile
Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 5694volte!

nvappleLa redazione di NvApple, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Siena, informa i lettori di una nuova iniziativa che, con cadenza mensile, sarà presente sulla  radio web.
Si tratta di un notiziario sull’accessibilità, un vero e proprio giornale radio, con approfondimenti sui temi più scottanti riguardo i nuovi ausili disponibili per chi ha problemi di vista, e sulle novità in fatto di tecnologie assistive.

“Tecno”, il nome della trasmissione, comprende una selezione delle notizie più importanti provenienti da svariate fonti, anche internazionali, per cercare di offrire ai non vedenti e ipovedenti italiani un quadro il più completo e imparziale possibile sullo sviluppo delle tecnologie dedicate a chi non vede.

E’ possibile sostenere il Blog ItaliAccessibile attraverso una donazione

Il notiziario è andato in onda per la prima volta martedì 3 febbraio alle ore 21, su NvRadio, ed è possibile ascoltare seguendo questo link:
www.nvapple.it/stream

Nel corso della programmazione della radio, Tecno verrà replicato in orari e giorni diversi, di modo da permettere a tutti di ascoltarlo nel momento più opportuno.

La cadenza di ogni numero sarà mensile, in quanto il lavoro di preparazione, montaggio, lettura e traduzione risulta molto complesso ed impegnativo.

Questo articolo è stato letto 5694volte!