“Lecce Experience”: il 2 maggio iniziativa alla scoperta di Lecce con un itinerario accessibile

“Lecce Experience”: il 2 maggio iniziativa alla scoperta di Lecce con un itinerario accessibile

30 Aprile 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5406volte!

É in programma per il 2 maggio, il primo degli appuntamenti con “Lecce Experience“, il percorso guidato accessibile a tutti, alla scoperta del centro storico di Lecce, cui seguiranno altri due appuntamenti, programmati per sabato 6 giugno e sabato 4 luglio.

 L’iniziativa è organizzata dall’ODV (organizzazione di volontariato) Anyway Accessalento e dall’ Agenzia 3 T Service – Circuito TurismEtica in collaborazione con l’associazione Senso Ludico – Playful Sense, da anni impegnate nell’offrire esperienze di viaggio e turismo accessibile a tutti.

lecce experience 617x340 300x165 - “Lecce Experience”: il 2 maggio iniziativa alla scoperta di Lecce con un itinerario accessibile“Lecce Experience” è un itinerario esperienziale pensato per aprire gli occhi e il tatto sulle bellezze artistiche ed architettoniche del capoluogo salentino, proponendo un tour adatto a tutti, con attività specifiche per bambini.

Le visite sono gratuite, soggette a prenotazione e si svolgeranno nei pomeriggi delle seguenti date
Sabato 2 maggio 2015;
Sabato 6 giugno 2015;
Sabato 4 luglio 2015.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

IL PROGRAMMA:
– Incontro e partenza da p.zza S. Oronzo, il cuore di Lecce dove sorge la maestosa colonna che ospita il patrono della città.
– Basilica S. Croce e Convento dei Celestini, uno dei monumenti più importanti del barocco. Tra i ricami della facciata è possibile vedere i profili dei volti dei celebri fautori di tutto il Barocco Leccese.
– Laboratorio di cartapesta, tappa al laboratorio di Carmen Rampino, per ammirare le tecniche della lavorazione della cartapesta. Lecce dal 700, e ancor più nei secoli successivi rappresenta uno dei maggiori centri di produzione della cartapesta in tutto il mondo.
– Chiesa del Gesù, dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, fu edificata nel 1575 per accogliere l’ordine dei Gesuiti.
– Chiesa di Santa Irene, patrona di Lecce fino al 1656, le vicende storiche la rendono protagonista della storia della città. AITinterno della facciata è racchiuso il simbolo araldico di Lecce.
– Piazza Duomo, affascinante opera risalnte al 600. La piazza ospita il grandioso campanile, il Duomo, il palazzo Vescovile e il Seminario.

La città si presenta ai suoi visitatori con eleganza e ricca di maestose opere barocche. La sua bellezza si distingue per il materiale impiegato nella costruzione di tutti gli edifici. La pietra leccese frutto della terra del territorio Salentino, che con il suo colore dorato, fa splendere la città e le opere Barocche come preziosi gioielli.
Impossibile raccontare Lecce e la sua cultura in poche righe, ma è possibile invece viverla in un tour meraviglioso!

per offrire un miglior servizio è necessario prenotare con 24 ore d’anticipo.
Info e prenotazioni ai numeri:
0833-908335 – 333-6224507

Le escursioni sono possibili con il sostegno dei seguenti sponsor:

Pizzeria Dal Penga – Piazza Caduti 41– Castrì di Lecce
Osteria della Divina Provvidenza – v. Francesco Rubichi 4/C– Lecce
Infotab tour– informazioni e servizi turistici, v. Umberto I 18– Lecce

Link evento Facebok https://www.facebook.com/events/1425329151107690

Questo articolo è stato letto 5406volte!