Il progetto Viaggiare Disabili al TTG di Rimini e Agri Travel Bergamo

Il progetto Viaggiare Disabili al TTG di Rimini e Agri Travel Bergamo

6 Ottobre 2015 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 5643volte!

logo_viaggiaredisabili_web2

Progetto Viaggiare Disabili

Il Progetto Viaggiare Disabili dell’Associazione L’Ancora, sostenuto anche dal Blog ItaliAccessibile, sarà presente alla Fiera sul Turismo TTG Incontri che si terrà dal 8 al 10 ottobre a Rimini stand Padiglione C7 Spazio 098 e Fiera del Turismo Agri e Slow di Bergamo dal 9 all’11 ottobre Stand 3 Pad B.

Viaggiare Disabili è un progetto che nasce all’interno de L’Associazione L’Ancora, presieduta dal Dott. Moliterni Leonardo Pietro. Ha lo scopo di promuovere ogni tipo di spostamento, per turismo, lavoro, sport, salute o altro.

Il Progetto Viaggiare Disabili nasce per informare su itinerari, bar, ristoranti, musei e strutture ricettive accessibili a Tutti.

Pare un concetto scontato. Eppure così non è. I disabili VIAGGIANO!

Per questo abbiamo creato il progetto Viaggiare Disabili.

Stiamo mappando in collaborazione e con l’appoggio di diverse amministrazioni comunali e regionali, le strutture realmente accessibili, siano esse alberghi, ristoranti, caffè, bar.

Sul sito catalogo.viaggiaredisabili.com  vengono inserite le strutture ricettive( Hotel, B&B, Agriturismi, Villaggi Turistici, Case Vacanze, Cantine ecc…) che hanno deciso di aderire al progetto.

Ogni struttura viene visitata direttamente dai soci con disabilità dell’associazione per accertare la reale accessibilità per trovare e risolvere eventuali punti critici. Quindi l’accessibilità e l’accoglienza delle persone con disabilità è certa e provata.

Ad ogni tappa si accompagna un tour dei luoghi di interesse storico e culturale per tracciare degli itinerari e verificare l’accessibilità anche di musei, castelli, chiese…. In ogni comune il presidente dell’Associazione incontra le autorità locali per poter sviluppare progetti di mobilità in loco.

Inoltre sono stati creati dei siti regionali per meglio individuare le strutture ricettive accessibili presenti sul territorio e sarà anche disponibile a breve una app per smartphone Android e IOS.

Mentre sul sito www.viaggiaredisabilitour.com saranno caricati pacchetti turistici accessibili in collaborazione Tour Operator partner

Se avete un albergo, ristorante, B&B, Agriturismo, ecc accessibile e volete entrare nel catalogo  potete scrivere a segreteria@viaggiaredisabili.com

oppure italiaccessibile@gmail.com.

Per contati in fiera:

Per TTG Rimini Sofia: +39 3890362923

Per Agri Travel Bergamo Leonardo Pietro Moliterni +39 3774413323

Questo articolo è stato letto 5643volte!